Open-F@b Call4Ideas 2019: vincono Midori (energia) e Healthy Virtuoso (wellness) | Economyup

OPEN INNOVATION

Open-F@b Call4Ideas 2019: vincono Midori (energia) e Healthy Virtuoso (wellness)



I vincitori di Open-F@b Call4Ideas 2019, quest’anno dedicata alla Human Data Science, sono stati selezionati da una giuria di esperti, dal pubblico in sala, e, per la prima volta, dal voto social su Facebook. Ora saranno affiancati dal team R&D di BNP Paribas Cardif che li aiuterà a sviluppare i loro progetti

22 Nov 2019


Isabella Fumagalli e Andrea Veltri con i vincitori di Open-F@b 2019

Un assistente energetico per la casa, Midori, e un’applicazione per una vita salutare, Healthy Virtuoso, sono i vincitori della sesta edizione di Open-F@b Call4Ideas 2019, il contest internazionale promosso da BNP Paribas Cardif, tra le prime dieci compagnie assicurative in Italia, in collaborazione con InsuranceUp.it. Healthy Virtuoso si è aggiudicato anche il premio social assegnato da chi ha seguito l’evento e ha votato attraverso Facebook.

La Final Challenge si è tenuta giovedì 21 novembre a Milano presso la Fondazione Feltrinelli e ha visto, tra gli altri, gli interventi di Isabella Fumagalli, Head of Territory for Insurance in Italy di BNP Paribas Cardif, Andrea Rangone, CEO di Digital360, e Roberto Ascione, CEO di Healthware Group. A consegnare i premi alle due startup sono stati Isabella Fumagalli, Andrea Veltri, Deputy CEO Digital Transformation di BNP Paribas Cardif, e Giovanni Iozzia, Direttore di EconomyUp e InsuranceUp.

Isabella Fumagalli e Andrea Veltri con i 12 finalisti di Open-F@bCall4Ideas 2019

La Final Challenge ha visto sfidarsi i 12 finalisti, provenienti da tutto il mondo,  sul tema di questa sesta edizione di Open-F@b Call4Ideas: Human Data Science. Dopo un primo turno che ha portato alla selezione di 6 progetti una giuria di esperti e il pubblico in sala hanno votato in tempo reale, attraverso un’app, i due progetti vincitori.

WHITEPAPER
Quali sono i diversi approcci al Design Thinking e quali benefici producono?
CIO
Open Innovation

Per la prima volta è stato possibile seguire la “sfida finale” con una diretta live sulla pagina corporate Facebook di BnpParibas Cardif. Così chiunque ha potuto utilizzare il canale social per esprimere con un “like” la propria preferenza, collaborando in modo diretto a individuare le idee ritenute maggiormente innovative e utili.

I progetti selezionati si sono distinti per aver saputo interpretare al meglio il concetto di Human Data Science, un approccio multidisciplinare che mantiene le persone al centro, per capire i loro bisogni e come soddisfarli.

Su InsuranceUp tutti i dettagli sulla finale di Open-F@b Call4Ideas 2019 e sulle startup vincitrici