#2016UP
Mizzi: «Le mie scommesse? Empatica, digital health ma soprattutto l’Italia»
L’amministratore delegato di Invitalia Ventures punta sulla startup che ha creato un device medico. Segnala come personaggi Elon Musk e Federico Marchetti. A sorpresa elegge città dell’innovazione Genova. E come mercato sceglie “l’Italia forever”
di Salvo Mizzi
30 Dic 2015

Che cosa vedo di interessante nell’anno che arriva? Ecco la lista delle mie “scommesse”.
La startup: Empatica. La quadratura del cerchio. Team, founder, vision e cultura aziendale, geografia Italia e USA, mercato digital health, forse il più hot del momento.
L’azienda innovativa: Tesla, what else.
Il personaggio internazionale: Elon Musk, what else.
Il personaggio italiano: Federico Marchetti, asciutto, ironico, disincantato padre del solo unicorn italiano.
Il prodotto: EightSleep, packaging perfetto delle idee.
Il brand hi-tech: Alphabet, la riscrittura dell’innovazione.
La città dell’innovazione: In Italia, Genova. Nel mondo, Boulder in Colorado.
Tecnologia: go to market Grafene.
Trend hi-tech: digital health e disintermediazione finance.
Il mercato: Italia forever. Meglio, il tentativo comune per tornare globali.
* Salvo Mizzi è amministratore delegato di Inviatalia Ventures