Le nostre iniziative
EconomyUpTv, facciamo i conti con la tecnologia
Le innovazioni tecnologiche ci stanno rendendo la vita più facile: se ne parla martedì 14 nella nuova puntata del nostro magazine tv su ReteconomySky512 con Maurizio Riva, country manager Intel Italia, e Carlo Gualandri, founder della startup Soldo. Per la rubrica #SharingInnovation le attività di Intesa Sanpaolo su fintech e corporate venture capital
di Redazione EconomyUp
Pubblicato il 10 Mar 2017

Le tecnologie digitali creano anche nuovi servizi un tempo impensabili e ora alla portata di tutti. Come quelli proposti da Soldo, la startup fondata a Londra da Carlo Gualandri, che ha creato un sistema di gestione di conti spese multi utenti, utilizzabili sia in famiglia sia in azienda. Gualandri è un veterano di internet, essendo stato tra i fondatori di Matrix, la società che ha lanciato il motore di ricerca Virgilio ancor prima di Google, e l’inventore di Gioco Digitale e Fineco. Oggi ha scommesso su una soluzione tanto semplice quanto innovativa che permette alle aziende di ottimizzare la gestione contabile attraverso un cruscotto di gestione su web e una app su iOS o Android. Si eliminano, così, una serie di trafile burocratiche per gestire gli anticipi di denaro ai dipendenti e si possono fissare regole e limiti di utilizzo per ogni membro del network.
Nello spazio dedicato a Clubhouse Brera c’è un ospite di eccezione: il fotografo Oliviero Toscani che parla della mostra “Più di 50 anni di magnifici fallimenti”, presso la Galleria d’arte WhitelightArt.
Si parla di fintech e corporate venture capital nella rubrica #SharingInnovation. Giovanni Iozzia incontra, presso l’Innovation Center di Intesa Sanpaolo, Giuseppe Argirò, Responsabile acceleratore dell’innovazione imprese Innovation Center Intesa Sanpaolo, e Vincenzo Terracciano, Responsabile investment team Neva Finventures Innovation Center Intesa Sanpaolo. In onda martedì 14 marzo alle ore 22.