Fintech, il Politecnico di Milano cerca idee innovative tra gli studenti

Al via il premio promosso dall’Osservatorio Fintech & Digital Finance rivolto a progetti innovativi nel settore finanziario realizzati da allievi (o ex allievi) dell’ateneo. Candidature aperte fino al 30 settembre 2017

Pubblicato il 01 Ago 2017

Fintech

L’ambito finanziario è uno dei settori che sta subendo maggiormente le trasformazioni portate dall’innovazione digitale. Sempre di più vediamo associati termini come Big Data, Blockchain, Robo Advisor, Digital Payment associati al settore finanziario. È in questo scenario che nasce il Premio Fintech 2017, un’iniziativa dell’Osservatorio Fintech & Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano, rivolto a studenti ed ex studenti del Politecnico, per promuovere e stimolare l’innovazione nel settore finanziario. In questo modo l’Osservatorio mira a generare un meccanismo virtuoso di condivisione delle idee innovative, dando visibilità a studenti meritevoli.

In quest’ottica l’Osservatorio valuterà progetti (sia concept che startup) realizzati dai partecipanti (tra iscritti a un corso di laurea, laureati, che frequentano o hanno appena concluso un dottorato di ricerca o master universitario) che si candideranno entro sabato 30 settembre 2017.

Le schede dei progetti saranno preliminarmente esaminate da una commissione di esperti dell’Osservatorio, per poi effettuare interviste di approfondimento con l’obiettivo di identificare una rosa di finalisti sulla base di grado di innovatività, fattibilità tecnologica/economica, analisi dei risultati ottenuti e attesi.

In occasione del convegno di presentazione della ricerca dell’Osservatorio Fintech & Digital Finance, a Milano il 12 dicembre 2017, saranno presentati i casi finalisti e verranno decretati i vincitori del Premio. Il convegno garantirà alta visibilità sui canali del Politecnico di Milano, sui media nazionali e a livello istituzionale.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3