Open-F@b Call4Ideas, il 29 novembre la finale con i progetti vincitori | Economyup
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Open Innovation

Open-F@b Call4Ideas, il 29 novembre la finale con i progetti vincitori

11 Nov 2016

Si svolgerà a Milano, in un evento aperto al pubblico, l’atto conclusivo della call promossa da Bnp Paribas Cardif dedicata a progetti in grado di migliorare la customer experience nelle assicurazioni. Un comitato di valutazione selezionerà tre progetti vincitori tra i quattordici in gara. Ecco come partecipare

Si svolgerà il 29 novembre a Milano la finale di Call4ideas Open-Fab2016, la call promossa da BNP Paribas Cardif ed EconomyUp in collaborazione con PoliHub – l’Incubatore del Politecnico di Milano – finalizzata a premiare e supportare i progetti digitali più innovativi in ambito assicurativo. 
Nella giornata conlcusiva una giuria ad hoc, costituita da executive del gruppo BNP Paribas, da esperti universitari del mondo delle tecnologie digitali e da tre osservatori esterni (Massimo Sideri, innovation editor del Corriere della Sera; Tommaso Di Vico, studente-giornalista per il giornale della Bocconi; Luca Viscardi, blogger, conduttore radiofonico e esperto di tecnologie, alias MisterGadget), provvederà a selezionare i 3 progetti vincitori, sulla base delle ulteriori informazioni raccolte durante il periodo di affiancamento con i mentor e della loro interpretazione – anche originale e creativa – degli stimoli ricevuti dai manager di Cardif

Il contest non prevede un premio in denaro, ma l’opportunità di lavorare e collaborare con il team manageriale Cardif per lo sviluppo del progetto, la crescita della startup e l’eventuale integrazione nell’ambito dei servizi e dei prodotti offerti da Cardif

Open-F@b Call4Ideas 2016 è un progetto di open innovation, lanciato per la prima volta nel 2014, con l’obiettivo di individuare le migliori startup tecnologiche e digitali e sviluppare percorsi di collaborazione insieme a loro. Quest’anno verranno premiate le migliori idee in grado di migliorare la Customer Experience degli assicurati, in ogni fase del ciclo di vita (pre-vendita, vendita, post vendita/caring), e innovare il rapporto tra cliente e assicurazione. In particolare, il contest ha come obiettivo la ricerca di idee, progetti, app e prototipi in cui si utilizzino servizi digitali, social network e logiche di gaming, in ambito di protezione della famiglia, della casa, della salute e della mobilità in tutte le sue accezioni.

Registrati e partecipa alla finale di Open-F@b Call4ideas: http://bit.ly/2fDUeBP

 

 

 

 

Fabrizio Marino
Giornalista

Sono stato responsabile della sezione Innovazione e Tecnologia de Linkiesta, ho gestito la comunicazione di Innogest, sono Content Creator per PoliHub. Per EconomyUp mi occupo di innovazione e startup.

Articoli correlati