Ricarica auto elettriche: Enel X si allea con E-Gap per una mobilità più semplice | Economyup

MOBILITA' ELETTRICA

Ricarica auto elettriche: Enel X si allea con E-Gap per una mobilità più semplice



Enel X e E-GAP siglano un accordo, grazie al quale i clienti JuicePass potranno accedere direttamente dalla app alle offerte E-GAP per richedere la ricarica on-demand del proprio veicolo elettrico. Alberto Piglia, responsabile e-mobility di Enel X: “Così si potrà vivere la mobilità elettrica senza pensieri”

09 Giu 2020


Van di E-Gap per la ricarica elettrica on demand

Un altro piccolo passo per la crescita e l’accessibilità di una mobilità elettrica sempre più comoda e facile, grazie alla collaborazione dei suoi attori. E’ stato siglato un accordo tra Enel X e E-GAP, grazie al quale i clienti JuicePass potranno accedere direttamente dalla app alle offerte E-GAP, il primo operatore ad avere lanciato i servizi di ricarica per veicoli elettrici on-demand.

Eugenio de Blasio (Ceo E-GAP): “La ricarica delle auto elettriche? Con noi sarà on demand”

Al cliente che si trova nella necessità di ricaricare la propria auto, ma non ha autonomia sufficiente per raggiungere la stazione di ricarica Enel X più vicina, sarà sufficiente aprire l’applicazione JuicePass per entrare automaticamente nel mondo di E-GAP. Il servizio è al momento disponibile a Milano e a Roma, ma sarà presto esteso in altre città italiane.

Enel X con E-Gap per aiutare i clienti a ricaricare le batterie

“Grazie alla partnership con E-GAP ci impegniamo non solo a dotare il territorio di una rete capillare di stazioni di ricarica, piano ambizioso di Enel X già in atto da diversi anni, ma vogliamo portare ai nostri clienti tutta l’energia necessaria a ricaricare le batterie, qualora si trovino nell’impossibilità ad accedere ad una stazione di ricarica: diamo così la possibilità di vivere la mobilità elettrica senza pensieri” dichiara Alberto Piglia, Responsabile e-Mobility Enel X “La grande diffusione della mobilità elettrica è segno della sempre maggior attenzione alla sostenibilità ed è già oggi l’unica alternativa per muoversi nel pieno rispetto dell’ambiente.”

FORUM PA 6 - 11 LUGLIO
Città resilienti: infrastruttura tecnologica, governance dei dati, valore della comunità
IoT
Smart Mobility

“Lo sviluppo della mobilità sostenibile passa attraverso la creazione di una rete di servizi che soddisfino, con sempre più attenzione, le esigenze quotidiane delle persone. L’obiettivo è garantire un’esperienza della mobilità green semplice e immediata. Per fare ciò, la cooperazione tra gli operatori diventa la leva principale per accelerare la diffusione delle auto elettriche sul territorio” commenta Francesco De Meo, Head of Marketing di E-GAP “Siamo entusiasti della partnership con Enel-X e di contribuire ad ampliare ulteriormente un’offerta di ricarica già vasta, rispondendo alle necessità di una clientela sempre più esigente e attenta alla comodità”

E-Gap, come funziona la ricarica on demand dell’auto elettrica

E-GAP è un’innovativa startup italiana, nonchè il primo operatore in Europa di ricarica mobile, on-demand e sostenibile per auto elettriche. Tramite l’omonima app per smartphone, E-GAP consente di ricevere una ricarica a domicilio, di livello “fast charge” ed eseguita tramite e-van a zero emissioni.

Accedendo all’area dedicata all’interno dell’app JuicePass di Enel X, il cliente potrà scegliere la tariffa – Small, Medium o Large – più adeguata alle sue necessità e richiedere l’intervento di un van di E-GAP in grado di raggiungerlo e fornire la carica necessaria in qualsiasi luogo all’interno dell’area operativa. Attraverso l’applicazione sarà inoltre possibile seguire in tempo reale l’arrivo del van, grazie alla visualizzazione dello stato della richiesta.