EV Open Innovation Challenge 2021, la call di Hyundai e KIA per la ricarica dell'auto elettrica - Economyup

INNOVAZIONE & SOSTENIBILITÀ

EV Open Innovation Challenge 2021, la call di Hyundai e KIA per la ricarica dell’auto elettrica



La call è destinata a realizzare progetti di infrastrutture EV e Service Solutions in Nord America. Con nove categorie, EV Open Innovation Challenge 2021 è aperta solo fino all’8 novembre

03 Nov 2021


Hyundai e Kia puntano sull’open innovation per spingere l’innovazione sull’elettrico: dopo il successo della EV and Battery Challenge lanciata nel 2020, Hyundai Motor Group punta a collaborare con le startup per le infrastruttura di ricarica elettrica con l’EV Open Innovation Challenge 2021.

“Siamo entusiasti di utilizzare questa open call per scoprire startup con potenziali infrastrutture EV e Service Solutions”, ha dichiarato il Dr. Youngcho Chi, Presidente e Chief Innovation Officer di Hyundai Motor Group. “Ci aspettiamo che questo programma sia un trampolino di lancio per scalare rapidamente le offerte di prodotti nella rete di ricarica degli Stati Uniti”.

La call, destinata a progetti da realizzare in Nord America, è aperta fino all’8 novembre.

EV Open Innovation Challenge 2021

EV Open Innovation Challenge 2021, l’innovation contest di Hyundai per le infrastrutture di ricarica

2021 EV Open Innovation Challenge è un programma per facilitare la collaborazione con le startup su vari progetti relativi alle infrastrutture di ricarica e Service Solutions per veicoli elettrici. Anche quest’anno è abilitato da New Energy Nexus, l’organizzazione internazionale di supporto alle startup che ha gestito il programma 2020.

NEWSLETTER
Auto elettrica, car sharing, self driving car e non solo. Non perdere le news di Automotive Up!
Automotive
Smart Mobility

Tramite la call, Hyundai mira a scoprire startup promettenti, esplorare opportunità commerciali e incoraggiare l’implementazione di programmi pilota in Nord America. L’EV Open Innovation Challenge, aperta dal 27 settembre all’8 novembre, recluta startup e imprenditori con prodotti e servizi innovativi per la ricarica dei veicoli elettrici pronti a scalare.

Nove le categorie della challenge: bi-directional charging, smart charging, robotica, infrastrutture, in-car payment, plugged-in service, battery management system (BMS), gig economy.e nuove tecnologie.

“In Hyundai Motor e Kia, il nostro team sta lavorando senza sosta per abbracciare un futuro luminoso nella mobilità elettrificata” si legge sul sito del programma, “Il nostro impegno è di lanciare 23 modelli EV puri e investire 7,4 miliardi di dollari nel settore dei veicoli elettrici negli Stati Uniti entro il 2025. Siamo entusiasti di collaborare con la comunità delle startup per costruire quel futuro, insieme.”

Le organizzazioni del Gruppo che sponsorizzano il programma includono Hyundai Motor Company, Kia Corporation, Hyundai Glovis US e Hyundai CRADLE Silicon Valley, nonché New Energy Nexus.

Come partecipare alla call

È possibile partecipare alla call facendo domanda sul sito ufficiale entro l’8 novembre. Ogni startup partecipante può candidarsi con un progetto in una sola delle nove categorie.

I progetti selezionati saranno annunciate a dicembre 2021.