DESIGN THINKING

Il nuovo volto del design: tre profili che stanno cambiando l’innovazione nelle imprese



Indirizzo copiato

Strategia, tecnologia, visione: sono le tre dimensioni con le quali sono chiamati a confrontarsi i designer in una fase di incertezza e accelerazione dovuta anche all’AI. Ecco differenze e integrazione

Pubblicato il 22 dic 2025

Stefano Magistretti

Direttore Osservatorio Design Thinking for Business del Politecnico di Milano

Martina Legnani

Ricercatore dell’Osservatorio Design Thinking for Business del Politecnico di Milano



design thinking

Oltre 80 professionisti hanno partecipato negli ultimi mesi del 2025 alla riflessione promossa dall’Osservatorio Design Thinking for Business sul futuro del design. Questo confronto ampio evidenzia quanto il design stia diventando un tema centrale per chi guida l’innovazione nelle imprese. Il mondo del design è in profonda trasformazione, con l’avvento della Generative AI, l’accelerazione dei processi decisionali e l’incertezza permanente che stanno ridefinendo non solo gli strumenti del progettare, ma anche i professionisti che li utilizzano.

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x