Opportunità
Start-Up Contest, 25mila euro per le startup dell’Internet of Things
Selezione di Elettronica, Digi-Key e Superpartes Innovation Campus organizzano una competition rivolta al mondo dell’elettronica. In palio supporto tutoriale e finanziario. Per partecipare basta compilare il form online entro il 30 giugno
di Redazione EconomyUp
Pubblicato il 08 Mag 2015

Ideato da Selezione di Elettronica, rivista specializzata edita da New Business Media, Digi-Key, fornitore globale di servizi completi per una vasta gamma di componenti elettronici, Superpartes Innovation Campus, laboratorio di Open Innovation dove si lavora allo startup di aziende, Start-Up Contest vuole dare sostegno a quelle idee
Il contest è rivolto a progettisti indipendenti, sviluppatori hardware e software, startup e spin-off universitari e prevede l’assegnazione di una serie di ausili concreti, sotto forma di supporto tutoriale e finanziario del valore di 25mila euro, che hanno come obiettivo la validazione, l’ingegnerizzazione, l’industrializzazione, la messa in produzione e la commercializzazione del progetto.
I premi saranno assegnati sulla base di un’approfondita valutazione effettuata da una commissione giudicante (formata da giornalisti, esponenti del mondo accademico, istituzionale e imprenditoriale del settore elettronico) che sceglierà i progetti più meritevoli e selezionerà il vincitore assoluto.
La partecipazione è gratuita: basta compilare il form online e presentare il progetto entro il 30 giugno 2015.
I premi ai vincitori saranno consegnati in occasione dell’Innovation Day, evento organizzato da Selezione di Elettronica che si terrà a Milano nel corso dell’autunno, cui saranno invitati a partecipare i singoli candidati e i team che avranno realizzato i 5 progetti finalisti.