AGENDA

Premio Top Travel Startup 2018, il 24 gennaio la proclamazione del vincitore

In occasione del convegno “La via digitale italiana per il futuro del turismo” dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo del Politecnico di Milano, sarà scelto, con votazione della giuria e del pubblico, il migliore progetto sull’innovazione digitale nel turismo. Ecco il programma della giornata

Pubblicato il 16 Gen 2019

turismo-collaborativo-160816152804

Quali sono le startup innovative che influenzeranno di più il mondo dei viaggi nei prossimi anni? Lo scopriremo il 24 gennaio in occasione del convegno “La via digitale italiana per il futuro del turismo” dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo del Politecnico di Milano. Un’occasione nella quale le startup saranno davvero protagoniste: durante il convegno, infatti, sarà scelta la startup vincitrice della prima edizione del Premio Top Travel Startup, premio dedicato alle startup che si occupano di turismo e di viaggi.

Innovazione digitale nel turismo, ecco la call per startup del travel

Premio Top Travel Startup 2018: doppia votazione

La startup vincitrice sarà scelta attraverso una doppia votazione:

  • Votazione della giuria per decretare il progetto vincitore: durante l’evento, attraverso un’app verrà fatta una votazione da parte della giuria che include i  partner e il PoliHub
  • Votazione del Pubblico per decretare il progetto più apprezzato: attraverso la stessa app il pubblico avrà la possibilità di valutare le startup presenti.

Top Travel Startup 2018: il premio in palio

Il premio messo in palio nella prima edizione del Premio Top Travel Startupèla possibilità per la startup vincitrice di aderire direttamente e gratuitamente come partner dell’edizione 2019 dell’Osservatorio.

Tutti i candidati potranno partecipare al lunch riservato e interagire con la community dell’Osservatorio e le principali aziende del Travel. 

Premio Top Travel Startup 2018: il programma della giornata

Ecco i vari momenti che si alterneranno nel corso del convegno:

  • 30 Registrazione e Welcome Coffee Introduce e presiede 
    Umberto Bertelé (Chairman degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano)Presentano i risultati della Ricerca su:  Attrazione di Flussi Turistici nell’era digitale – Valorizzazione dell’Experience Turistica in Digitale Filippo Renga (Direttore Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo e Smart AgriFood)
    Eleonora Lorenzini (Direttore Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo e Innovazione Digitale nei Beni e Attività culturali)Commentano e discutono i risultati della ricerca 
    Giuliano Noci (Prorettore per la Cina del Politecnico di Milano)
    Roberta Guaineri (Assessore a Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano)Francesca Benati (Senior Vice President Online Travel Agencies WEMEA & Managing Director Italy, Amadeus Italia)
    Davide Catania (Amministratore Unico, Alidays Travel Experiences)
    Marco Ficarra (CEO e co-fondatore, Destination Italia per Intesa Sanpaolo)
    Alessandro Fornari (Direttore Generale, LiveHelp)
    Isabella Maggi (Direttore Marketing & Comunicazione, Gattinoni Travel Network)
    Riccardo Mastrovincenzo (Marketing & Direct Sales Executive, Europcar Italia)
    Andrea Prati (Worldwide Channels Strategy & Commercial Operations, Costa Crociere)
    Gianpaolo Romano (Amministratore Delegato, CartOrange)
    Katia Romano (Direttore Marketing e Direct & Digital Italia e Head of Strategy Europa 3, Allianz Global Assistance)

    Assegnazione del Premio Top Travel Startup 2018 
    Stefano Mainetti (Chief Executive Officer, PoliHub)

  • 13.00 Chiusura dei lavori

 

L’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo: che cos’è e che cosa fa

Nato nel 2014, l’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo ha l’obiettivo di studiare e comprendere uno dei settori più strategici e rilevanti della nostra economia: il turismo. In particolare, l’Osservatorio analizza l’impatto delle nuove tecnologie digitali sul settore, sia dal punto di vista del turista, sia da quella dei servizi. Obiettivo dell’Osservatorio è quindi guidare le imprese italiane nella comprensione delle dinamiche digitali dei viaggi e nell’individuazione delle opportunità che questi strumenti possono fornire per le strategie aziendali.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4