NTT Data lancia 11 sfide alle startup, dal Metaverso alla mobilità connessa - Economyup

OPEN INNOVATION CONTEST

NTT Data lancia 11 sfide alle startup, dal Metaverso alla mobilità connessa



NTT Data per la prima volta lancia la sua call annuale con una serie di aziende partner (da Chiesi a Gruppo Generali, da Italgas a Leroy Merlin e TIM). Le 11 challenge si possono trovare sulla piattaforma Discovery. Candidature entro il 25 marzo

14 Feb 2022


Photo by AbsolutVision on Unsplash

Aperte le iscrizioni per la dodicesima edizione dell’Open Innovation Contest di NTT DATA, il concorso pensato per le startup che vogliono confrontarsi con i grandi temi dello sviluppo e dell’innovazione IT, costruendo un filo diretto con i principali player di mercato.

Per il dodicesimo anniversario, il contest di NTT Data prevede per la prima volta un coinvolgimento attivo delle aziende partner sin dall’inizio. Quest’anno, infatti, aziende come Chiesi, Gruppo Generali, INWIT, Italgas, Leroy Merlin, Marelli e TIM sono tra gli ideatori delle undici challenge definite in base a reali esigenze di business, alle quali le startup possono candidarsi entro il 25 marzo 2022.

“NTT Data crede nella collaborazione tra aziende e startup per uno sviluppo virtuoso dell’innovazione – ha dichiarato Giorgio Scarpelli head of Innovation di NTT Data Italia. – Grazie a iniziative come l’Open Innovation Contest è possibile concretizzare collaborazioni vincenti, sfruttando il bacino di startup che ogni giorno si iscrivono a NTT Data Discovery”.

Cosa fa NTT Data

NTT Data Italia è parte della multinazionale giapponese NTT Data, uno dei principali player a livello mondiale nell’ambito della Consulenza e dei Servizi IT. Digitale, Consulenza, Cyber Security e System Integration sono solo alcune delle principali linee di business.

WHITEPAPER
Open innovation: cos'è, come farla in azienda ed esempi in Italia
Open Innovation

NTT ata conta su una presenza globale in oltre 50 paesi, 130.000 professionisti e una rete internazionale di centri di ricerca e sviluppo a Tokyo, Palo Alto e Cosenza, ed è presente in Italia con oltre 5000 dipendenti e 11 sedi a Milano, Roma, Torino, Genova, Treviso, Pisa, Napoli e Cosenza.

NTT Data Open Innovation Contest, come funziona la call

La call consiste in 11 diverse challenge disponibili su Discovery, la piattaforma di NTT Data che, grazie all’Intelligenza Artificiale, accelera la collaborazione tra aziende e startup.

Tanti sono i temi con cui le startup potranno confrontarsi quest’anno: dal metaverso all’health monitoring, dalla mobilità connessa alla sicurezza informatica applicata alla comunicazione.

Le startup selezionate avranno il compito di ideare assieme all’azienda proponente una soluzione che sarà presentata all’evento finale di maggio, durante il quale verrà premiato il progetto migliore.

Per le startup che vogliono partecipare all’Open Innovation Contest 2022, è possibile iscriversi su NTT Data Discovery entro il 25 marzo 2022.