Layla Pavone entra nel team di Digital Magics | Economyup

Layla Pavone entra nel team di Digital Magics



Professionista che da oltre 25 anni si occupa di advertising online, internet e nuove tecnologie, seguirà come venture partner la selezione e lo sviluppo di nuovi investimenti in startup innovative per accelerare il processo di crescita delle neoimprese digitali

di Redazione EconomyUp

30 Apr 2014


Layla PavoneNew entry in Digital Magics: Layla Pavone entra nel team dell’incubatore certificato di startup innovative. Professionista che da oltre 25 anni si occupa di advertising online, internet e nuove tecnologie. La Pavone seguirà come Venture Partner la selezione e lo sviluppo di nuovi investimenti in startup innovative –  gestendone l’evoluzione, come mentore e supervisore, e le attività di fund raising – ricoprendo anche ruoli di manager ad interim per accelerare il processo di crescita delle neoimprese digitali.

 “La sua conoscenza del mercato digitale e delle startup, la sua storia e la sua forte determinazione rendono Layla Pavone una figura professionale unica nel nostro settore” – ha dichiarato Enrico Gasperini, Fondatore e Presidente di Digital Magics – “Sono convinto che grazie a queste doti, Layla darà un contributo importante al team per la crescita del nostro hub e per il rafforzamento della nostra leadership come incubatore di startup innovative distribuito su tutto il territorio nazionale”.

WHITEPAPER
Quali sono i diversi approcci al Design Thinking e quali benefici producono?
CIO
Open Innovation

La sua formazione, infatti, non è passata inosservata: presidente dal 2003 al 2010  di IAB Italia – charter dell’Interactive Advertising Bureau associazione internazionale per lo sviluppo e la promozione della pubblicità interattiva – oggi ne è il Presidente Onorario. Dal 2006 al 2008 è stata Presidente di IAB Europe. È attualmente Presidente del Centro Studi ASSOCOM (associazione che raggruppa le imprese di comunicazione), è membro dell’International Academy of Digital Arts and Sciences (IADAS), risiede anche nel Consiglio di Amministrazione di Audiweb e nel Consiglio direttivo di Italia Startup. È, inoltre, professoressa e condirettrice del Master Almed/Università Cattolica del Sacro Cuore Digital Communication Specialist.

Sono entusiasta di essere stata chiamata a ricoprire questo nuovo incarico che ritengo assolutamente confacente alle mie competenze e all’esperienza maturata nel corso della mia carriere professionale, tutta dedicata al digitale e all’innovazione” – dichiara Layla Pavone  – “Conosco Enrico Gasperini da oltre 15 anni, lo stimo moltissimo per la sua vision, le sue capacità di prevedere il futuro e anticiparlo, anche per le sue doti umane, che ritengo fondamentali per lavorare in squadra e con successo. Digital Magics è già da tempo leader nel suo settore di riferimento ed è fra le realtà più innovative del nostro Paese, non posso che essere molto fiera di farne parte e spero di poter contribuire, insieme ai miei nuovi partner e colleghi, al suo sviluppo e alla sua crescita”.

Redazione EconomyUp