ChallengeIt, la call per l’healthcare di Novartis e EIT Health - Economyup

OPEN INNOVATION

ChallengeIt, la call per l’healthcare di Novartis e EIT Health



La call internazionale, aperta a tutti i paesi Horizon Europe, è promossa dalla compagnia farmaceutica Novartis con EIT Health InnoStars e EIT Hub Israel. 4 challenge sulle 4 maggiori sfide dello scenario farmaceutico globale, candidature aperte fino al 31 agosto

2 giorni fa


La compagnia farmaceutica Novartis, EIT Health InnoStars e EIT Hub Israel uniscono le forze per supportare e testare le soluzioni più interessanti per cambiare radicalmente l’industria della sanità: è aperta la call ChallengeIt per le startup del settore healthcare.

4 challenge, in linea con i più recenti trend della salute digitale, e in premio per le startup selezionale l’opportunità di testare e far crescere le loro soluzioni con il supporto di mentori dall’esperienza internazionale.

Le applicazioni sono aperte fino a fine agosto.

ChallengeIt, come funziona la call

La call ChallengeIt si articola in 4 categorie basate sulle 4 maggiori sfide dello scenario farmaceutico globale: peer-to-peer medical excange, patient journey navigation, predictive treatment e accesso all’healthcare.

WEBINAR
23 Settembre 2022 - 10:00
DIGITAL360 Semestrale 2022: scopri tutte le novità
Acquisti/Procurement
Amministrazione/Finanza/Controllo

I progetti candidati tra i mesi da giugno ad agosto saranno valutati da un team composto da Novartis, EIT Health InnoStars & EIT Hub Israel, che sceglieranno circa 4-6 startup per partecipare al programma. Da agosto ad ottobre, ogni startup selezionata riceverà un percorso personalizzato che include l’assegnazione di business mentor, accesso ai dati e al know how dei promotori del programma e il supporto necessario a realizzare un PoC. Ottobre e novembre saranno concentrati sulla pianificazione e realizzazione di un progetto pilota, in vista dell’evento finale di dicembre.

L’open innovation di Novartis: così lavoriamo con due startup

Chi può partecipare

La partecipazione è aperta a startup con i seguenti requisiti:

  • Legalmente costituita in uno dei paesi facenti parte di Horizon Europe o associati.
  • In possesso o autorizzata a utilizzare la proprietà intellettuale alla base del progetto (se applicabile).
  • Attualmente non impegnata nella realizzazione di un progetto pilota con obiettivi simili.

Le startup partecipanti devono già avere almeno un prodotto in fase matura, con un PoC validato e un test pilota realizzato in almeno un Paese aderente. Ogni startup può partecipare a una o due diverse challenge.

È possibile partecipare compilando questo form.

ChallengeIt, i premi

Le startup selezionate avranno l’opportunità di lavorare con una delle più grandi aziende farmaceutiche del mondo, Novartis, per iniziare il loro viaggio nell’industria farmaceutica.

In particolare, i benefit includono: la realizzazione di un PoC con Novartis, un percorso di mentoring personalizzato sulle esigenze della startup, l’accesso all’ecosistema di EIT per l’innovazione del settore health, il finanziamento di un progetto pilota e l’accesso al network Alimni della comunità globale EIT.