“Metaverse & NFT”: il 23 marzo un incontro sul futuro del retail nel Metaverso - Economyup

L'APPUNTAMENTO

“Metaverse & NFT”: il 23 marzo un incontro sul futuro del retail nel Metaverso



L’acceleratore verticale Retail Hub organizza per mercoledì 23 marzo 2022 a partire dalle 17.00 un evento in forma ibrida (presso TAG Calabiana di Milano e online) dedicato al Metaverso nel retail: “The Innovation Club: speciale Metaverse & NFT”. Qui i dettagli e come partecipare

17 Mar 2022


Il Metaverso come opportunità di innovazione e linfa per la nascita di nuove startup e scaleup nel mondo del retail: è l’argomento di “The Innovation Club: speciale Metaverse & NFT”, nuovo appuntamento interamente dedicato all’innovazione in questo comparto organizzato dall’acceleratore verticale Retail Hub, che avrà luogo in forma ibrida (fisica e online) mercoledì 23 marzo 2022 a partire dalle 17.00.

The Innovation Club è l’appuntamento mensile di Retail Hub, pensato per tenere aggiornata la community sulle startup o scaleup più interessanti del panorama nazionale ed internazionale.

L’evento di questo mese, come anticipato, verterà sul tema del Metaverso, il nuovo modo di interagire virtualmente tra utenti e con gli oggetti che sta dando vita a nuovi business: dall’artificial reality ai Non Fungible Token, dalla virtual experience al gaming, le tecnologie stanno infatti contribuendo a modellare il futuro del retail.

L’appuntamento si svolgerà in forma fisica negli spazi di co-working di Retail Hub, lo Store of the Future, in Talent Garden Calabiana, a partire dalle 17.00. Gli ospiti presenti saranno accolti per un momento di confronto e networking, ma chiunque potrà seguire a distanza l’incontro.

A introdurre il dibattito e delineare lo scenario generale sarà Alberto Mattiello che, oltre ad essere a capo della divisione innovazione di Retail Hub, è “business futurist” e autore. Dal 2008 insegna Digital Innovation all’Università Bocconi ed è lecturer in diversi atenei, incluso l’Imperial College Of London. Esperto di marketing e tecnologie, è consulente per la trasformazione digitale di numerose aziende e keynote speaker in eventi internazionali su tematiche legate all’innovazione.

I principali esperti del settore contribuiranno a far scoprire al pubblico le realtà più rappresentative, in modo da capire quali nuovi modelli di business stanno emergendo e quali nuove tecnologie stanno ridefinendo l’intera esperienza di acquisto dei consumatori. Saranno dunque presenti 5 startup, che avranno modo di presentarsi attraverso un pitch.

Al termine dell’evento, di cui EconomyUp è media partner, è previsto un aperitivo di networking. L’accesso nello Store sarà consentito solo in possesso di Green Pass e saranno garantite le norme di igiene e sicurezza in vigore. Compilando il form si può scegliere se partecipare in presenza (fino ad esaurimento posti) o seguire la diretta streaming.