INNOVATION RADAR

Delivery, 5 proposte che hanno catturato l’attenzione degli investitori



Quello del delivery è uno dei settori che più è esploso negli ultimi anni, specialmente con il last mile delivery e il quick commerce. Ecco 5 realtà che hanno catturato l’interesse degli investitori.

Pubblicato il 06 Gen 2023


Quello del delivery è uno dei settori che più è esploso negli ultimi anni, con l’avvento della pandemia e la conseguente trasformazione del comparto della ristorazione. Tra tanti nomi ormai ben noti come Just Eat, Glovo, Deliveroo, Grubhub, ci sono realtà meno conosciute dal grande pubblico che nondimeno hanno raccolto negli ultimi 12 mesi considerevoli investimenti: molti di questi si muovono nella consegna dell’ultimo miglio e nel quick commerce, la consegna in pochi minuti.

Ecco 5 realtà del delivery che hanno catturato l’interesse degli investitori.

1.Veho

http://shipveho.com/

Veho è un corriere end-to-end per le aziende di e-commerce.

Raccolti 170 milioni di dollari

Due mesi dopo che il megaround di serie A da 125 milioni le ha conferito lo status di unicorno, la società di consegne Veho è tornata nel 2022 con un altro enorme round: un serie B da 170 milioni. La società si occupa di last mile delivery: il trasporto dei pacchi dai centri logistici alla porta del cliente. Il mercato globale delle consegne dell’ultimo miglio è già valutato oltre $ 100 miliardi ed è destinato a crescere fino a $ 146,96 miliardi entro il 2025.

WHITEPAPER
Quale ruolo avrà la tecnologia all’interno dei negozi fisici?
Retail
E-Commerce

2. Not So Dark

https://notsodark.com/

Not So Dark offre una soluzione per il settore della consegna alimentare che crea brand esclusivamente online.

Raccolti 80 milioni di dollari

La soluzione del settore della consegna di cibo online con sede a Parigi Not So Dark ha raccolto $ 80 milioni in un round di serie B. Il round è guidato da Kharis Capital e Verlinvest in collaborazione con Conviviality Ventures con l’obiettivo di espandere le operazioni di franchising in tutta Europa. Not So Dark offre ai ristoranti un sistema di ordinazione digitalizzato che include funzionalità di marketing integrate in tandem con funzioni di ottimizzazione basate sull’intelligenza artificiale.

3. DoDo

http://www.idodo.cz/

DoDo è un marketplace di consegna il giorno stesso: utilizza tecnologie smart per semplificare il trasporto nell’ultimo miglio.

Raccolti $63,15 milioni

La startup ceca DoDo punta a rivitalizzare il mercato ungherese delle consegne a domicilio e ha già reso disponibili i suoi servizi in diverse città ungheresi. DoDo ha sviluppato una piattaforma logistica ad alte prestazioni che, grazie alle sue soluzioni data-driven, consente il coordinamento intelligente delle prestazioni delle diverse attività del corriere.

4. Astro

https://www.astronauts.id/

ASTRO Indonesia è una piattaforma quick commerce che fornisce generi alimentari e di prima necessità in 15 minuti.

Raccolti 60 milioni

Top article: https://technode.global/2022/05/30/indonesias-astro-raises-60m-series-b-funding-bringing-the-total-investment-to-more-than-90m/

La piattaforma indonesiana Astro, che consente la consegna di generi alimentari in 15 minuti ai clienti, ha raccolto un finanziamento di serie B da 60 milioni di dollari, che ha portato la sua raccolta totale a oltre 90 milioni dalla sua nascita a settembre 2021. Dall’ultimo round di serie A, il fatturato dell’azienda è cresciuto di oltre 10 volte e ha raggiunto un’efficienza molto più elevata nelle consegne ai clienti. L’app ha ottenuto oltre 1 milione di download nei primi 6 mesi e ricevuto alte valutazioni sul mercato.

5. MILKRUN

https://www.milk.run/

MILKRUN consegna generi alimentari porta a porta in 10 minuti.

Raccolti 75 milioni di dollari

Fondato dal co-fondatore di Koala Dany Milham, il servizio di consegna in 10 minuti MILKRUN è nato a fine 2021 e ha raccolto 4 mesi dopo un round da 75 milioni guidato dal gigante VC Tiger Global Management. L’azienda opera attualmente in oltre 30 sobborghi di Sydney e ha diffuso il passaparola tramite volantini. Il suo modello di business risponde alle richieste dei millennial della pronta consegna.

INFOGRAFICA
Acquisto fisico oppure online? Scopri come evolve il commercio tra digital e store fisico!
Fashion
E-Commerce

Valuta questo articolo

La tua opinione è importante per noi!