Mobility 4.0 Challenge: la call di 6 grandi aziende per startup, pmi e centri di ricerca europei - Economyup

OPEN INNOVATION

Mobility 4.0 Challenge: la call di 6 grandi aziende per startup, pmi e centri di ricerca europei



Scade il 13 ottobre “Mobility 4.0 Challenge”, sfida per startup, imprenditori, pmi, istituti di ricerca e accademici organizzata da Atos, Dassault Systèmes, Orange, Renault Group, STMicroelectronics e Thales. Si possono presentare progetti di mobilità sostenibile e smart sulla base dei dati forniti da queste aziende

08 Set 2021


Mobility 4.0 Challenge

Atos, Dassault Systèmes, Orange, Renault Group, STMicroelectronics e Thales, membri della Software République, organizzano la loro prima sfida di open innovation attraverso la “Mobility 4.0 Challenge” destinata a trasformare la mobilità di domani.

La competizione è aperta a startup, imprenditori, PMI, istituti di ricerca, accademici o a chiunque desideri diventare un attore di una nuova mobilità europea

I candidati, che possono iscriversi entro il 13 ottobre 2021, dovranno presentare i loro progetti di mobilità sostenibile e intelligente sulla base dei dati forniti dai membri della Software République

Un’opportunità unica per i partecipanti di vedere le loro idee diventare realtà con il supporto di sei grandi aziende e di entrare nell’ecosistema di Software République. Vediamo meglio come funziona la call.

Che cos’è Software République

Dall’annuncio della creazione della Software République nell’aprile 2021, i sei membri mirano a sviluppare le soluzioni e i sistemi di mobilità di domani.

[CALL FOR start-ups]
Martech Solutions: how innovative are yours? Apply now!
Startup
Trade

Per stimolare l’innovazione all’interno di un ecosistema aperto, Atos, Dassault Systèmes, Orange, Renault Group, STMicroelectronics e Thales hanno annunciato il nuovo concorso: “The Mobility 4.0 Challenge by the Software République“. Questa è la prima volta che sei grandi aziende europee hanno unito le loro forze per fornire dati, strumenti tecnici, piattaforme di prototipazione hardware e software, conoscenze e competenze, dando ai candidati l’opportunità di creare casi d’uso dirompenti e creatori di valore per la mobilità in Europa.

Mobility 4.0 Challenge: i temi di lavoro

I candidati lavoreranno su uno dei cinque temi riportati di seguito utilizzando i dati forniti dai membri della Software République:

–Miglioramento dell’esperienza dell’utente relativa ai veicoli elettrici

–Multimodal accessibility

–Intelligent Transport

–Cybersecurity

–Open ideas

I vantaggi per i vincitori

Questa è un’opportunità unica per tutti i partecipanti di presentare le loro idee ai principali attori della mobilità e del digitale. I candidati selezionati avranno accesso ai dati necessari per il loro progetto e saranno supportati da esperti delle sei aziende per aiutarli a formulare la loro proposta di valore e sviluppare il prototipo della loro idea. I vincitori saranno integrati e incubati dalla Software République, con un accesso privilegiato alle strutture di R&D. Oltre alle potenziali opportunità industriali, i vincitori beneficeranno dell’esposizione mediatica in una fiera tecnologica di fama internazionale e di spazi per uffici in uno dei siti partner di Software République.

La giuria di Mobility 4.0 Challenge

La giuria è composta da rappresentanti dei sei membri della Software République:

Sophie Proust, EVP Group Chief Technology Officer, Atos Group

Laurence Montanari, VP Transportation & Mobility Industry, Dassault Systèmes

Frédéric Vacher, Head of Innovation 3DEXPERIENCE Lab, Dassault Systèmes

Jean-Marc Lafond, IoT portfolio Director, Orange Innovation

Luc Julia, Scientific Director, Renault Group

Gilles Le Borgne, EVP Engineering, Renault Group

Frédérique Le Grevès, Executive Vice President, France Public Affairs, STMicroelectronics & President and CEO, STMicroelectronics France

Stéphane Royer, Group Chief Data Officer, Thales

Gli interessati hanno sei settimane di tempo per candidarsi, dal 6 settembre al 13 ottobre 2021. Sulla base di una preselezione, le migliori candidature saranno accompagnate in una fase di prototipazione dal 20 ottobre al 20 novembre. I partecipanti avranno poi due settimane di preparazione, dal 20 novembre al 6 dicembre, per presentare il loro progetto alla giuria. La finale e l’annuncio dei vincitori avranno luogo a dicembre.

QUI è possibile avere ulteriori informazioni.

WEBINAR
19 Ottobre 2021 - 17:00
Business of Experience! Tecnologie e creatività: il mix per esperienze vincenti
Big Data
CRM