Milano Digital Week, la nuova mobilità urbana secondo Telepass | Economyup
Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

AGENDA: 13 E 15 MARZO

Milano Digital Week, la nuova mobilità urbana secondo Telepass



“L’impatto delle nuove tecnologie sull’esperienza quotidiana di mobilità. Milano #nientepotràfermarti” è titolo dell’evento organizzato da Telepass nell’ambito della kermesse milanese dedicata alla digital economy: due tavole rotonde il 13 e 15 marzo. Saranno l’occasione per l’anteprima di nuovi servizi di TelepassPay

07 Mar 2019


Le nuove frontiere della mobilità urbana saranno al centro di due incontri organizzati da Telepass in collaborazione con EconomyUp nell’ambito della Milano Digital Week 2019, in programma dal 13 al 17 marzo, che saranno anche l’occasione per la presentazione in anteprima di nuovi servizi di TelepassPay.

L’intera Milano Digital Week, giunta alla sua seconda edizione, routa intorno al tema “Intelligenza Urbana“.  L’evento – che l’anno scorso ha visto coinvolte e connesse digitalmente e fisicamente 250 sedi e oltre 400 iniziative tra dibattiti, seminari, mostre, performance, spettacoli e workshop – rappresenta un panorama di opportunità per la crescita della città e per il suo ruolo internazionale. L’iniziativa è promossa dal Comune di Milano – Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici, e realizzata da Cariplo Factory, IAB – Interactive Advertising Bureau e Hublab.

Per Intelligenza Urbana si intende la moltitudine di tecnologie e applicazioni che sono in grado di trasformare la città, il lavoro e le relazioni umane con un impatto sulla vita pubblica e privata dei cittadini e su tutti i servizi a loro dedicati. Ma si intende anche il contributo che i cittadini stessi, a partire dalle loro competenze ed esperienze, portano alla vita della comunità.

Telepass alla Milano Digital Week: #nientepotràfermarti

Un protagonista della mobilità come Telepass, società del gruppo Atlantia, non poteva non figurare tra i protagonisti della kermesse milanese. Lo farà con l’evento L’impatto delle nuove tecnologie sull’esperienza quotidiana di mobilità. Milano #nientepotràfermarti”, che sarà articolato in due appuntamenti mercoledì 13 e venerdì 15 marzo. Saranno un momento di confronto e condivisione sulle nuove esigenze di mobilità delle persone e  nuove modalità di spostamento nelle smart city,  ma anche l’occasione per presentare in anteprima assoluta due nuovi servizi di TelepassPay, uno per i pagamenti in mobilità e l’altro l’uso “intelligente” delle auto connesse, con una dimostrazione…su strada. Le due round table si terranno entrambe dalle 16.00 alle 20.00, presso Palazzo Tarsis, Uffici Wise Emotions di Via San Paolo 1, Milano. Ecco l’agenda delle due giornate.

Mercoledì 13, La mobilità della persona

Mercoledì 13 marzo – Nell’epoca della proliferazione delle app e dello sviluppo della sharing mobility indaghiamo “la mobilità della persona, oggi”.

In questa tavola rotonda si parlerà di cosa sta cambiando nella mobilità di oggi per le persone. Finora sostanzialmente mobilità significava andare dal punto A al punto B nel modo più veloce ed efficiente possibile, adesso stiamo uscendo da questo paradigma grazie anche al moltiplicarsi di tecnologie, applicazioni e alla crescente diffusione di veicoli, di tutti i tipi, in sharing. Un ruolo importante in questo contesto lo hanno e lo avranno sempre di più i pagamenti digitali. Capire il cambiamento significa capire, e soddisfare, i nuovi bisogni delle persone all’interno di un ecosistema in cui agiscono player di industry diverse.

h. 16.00, Apertura: Mobility as service

  • Gabriele Benedetto, CEO Telepass
  • Emiliano Saurin, Founder URBI

h. 16.25, Smart&Sharing mobility

  • Luca Mazzetta, Country Manager Helbiz
  • Giuliano Blei, Founder e CEO GoVolt
  • Emiliano Niccolai, CEO Share’ngo
  • Serafino Chierici, Direttore Generale Skidata Italia

h. 17.30, L’offerta transazionale del domani

  • Marco Tarantola, Vice Direttore Generale BNLh. 18.35

  • Smart Taxi, al servizio di chi si muove (h. 18.00)
  • Massimiliano Curto, CEO Wetaxi
  • Marco Gentile, Presidente Yellow Taxi
  • Natale Gatti, Direttore Commerciale ITTAXI
  • Stefano Salzani, Vicepresidente Taxi Blu
  • Massimo Cipriani, Vicepresidente appTaxi

Moderatore: Giovanni Iozzia – Chief Editor EconomyUp

Venerdì 15, La mobilità del veicolo: big data e IoT

In questa seconda tavola rotonda verrà preso in esame il modo in cui la gestione dei big data e dell’Internet of Things offre nuove opportunità di sviluppo per i veicoli che percorreranno lsmart road. In una visione a breve termine prevarranno i servizi integrati nel veicolo, a lungo termine i servizi per la guida autonoma. Intanto i dati sono sempre più indispensabili per fornire informazioni agli utenti  ma anche per la personalizzazione di sistemi di mobilità per il business.

h. 16.00, Apertura: Big data e Internet of Things

  • Gabriele Benedetto, CEO Telepass
  • Fabio Pressi, CEO InfoBlu
  • Marco Fornari, CEO Telepass Broker
  • Luca Grasso, Product Manager Telepass Pay

h. 16.25, Milano, la nuova mobilità

  • Valentino Sevino, Mobility Planning Area Director AMAT

h. 16.50, Auto connessa e i nuovi servizi a valore aggiunto

  • Christian Padovan, Co-Founder Wash Out
  • Gregoire Chove, Direttore Generale Arval Italia
  • Andrea Leverano, Managing Director Drive Now
  • Fabio Curtacci, Italy Cards Sales & Operation Manager Kuwait Petroleum
  • Marco Cavone, Co-Founder & CEO Wise Emotion

h. 18.50, Parking: punti di contatto integrati nella customer experience

  • Carlo Cioci, Responsabile Area Impianti Parcheggi Italia
  • Gianni Magatti, Responsabile on-street parking Parcheggi Italia

Moderatore: Giovanni Iozzia – Chief Editor EconomyUp

L’agenda aggiornata dei due incontri  è consultabile a questo link.