Cultura imprenditoriale

Digital Accademia, via al master di formazione digitale tra Italia e Israele



Scatta l’ottava edizione di MA.D.E.E., MasterLab in Digital Economics & Entrepreneurship, il programma formativo lanciato dalla “scuola” di cultura digitale targata H-Farm Ventures. Il percorso prevede un viaggio studio di una settimana a Tel Aviv organizzato in partnership con The Adelson School of Entrepreneurship

di Redazione EconomyUp

Pubblicato il 10 Lug 2015


Ai nastri di partenza l’ottava edizione di MA.D.E.E., MasterLab in Digital Economics & Entrepreneurship, il programma per la formazione in ambito digitale lanciato da Digital Accademia, la “scuola” di cultura digitale targata H-Farm Ventures.

Questi i numeri delle sette edizioni concluse: 100 studenti selezionati, 41 aziende coinvolte per gli stage, 16 startup create durante e dopo il Master.

Il MasterLab, le cui prossime selezioni si terranno il 27 luglio e l’11 settembre, continua a prevedere 3 mesi di aula full time con lezioni interattive, laboratori, outdoor e varie forme di learning by experience e mentoring.

La novità di quest’anno è l’approfondimento sull’internazionalità. L’ottava edizione prevede la presenza di professionisti e docenti provenienti dall’estero nonché attraverso la “International Venture Week”, un viaggio di formazione volto a favorire l’incontro tra diverse culture e realtà.

La nuova edizione del MA.D.E.E., in partenza il 5 ottobre, ha in programma un viaggio studio di una settimana in Israele organizzato in partnership con The Adelson School of Entrepreneurship, parte dell’Interdisciplinary Center IDC Herliya, una realtà creata a pochi passi da Tel Aviv per coltivare la cultura imprenditoriale, lo spirito innovativo e il talento creativo.

Questo percorso darà l’opportunità ai partecipanti di approfondire temi legati all’imprenditoria e a modelli di business innovativi attraverso incontri, lezioni frontali, workshop e altro

“Il programma apre nuove opportunità per scambi tra Italia e Israele e spalanca la strada alla cultura d’impresa”, commenta Liat Aaronson, Executive Director della Adelson School of Entrepreneurship, IDC Herzliya. “Questa collaborazione tra la Adelson School of Entrepreneurship e Digital Accademia consente anche di conoscere meglio l’ecosistema imprenditoriale della Startup Nation e di esplorare la cultura e il bellissimo paesaggio di Israele”. 

Valuta questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Redazione EconomyUp