OPEN INNOVATION
Vodafone lancia un hackathon per migliorare la customer experience
My Vodafone Hack è la maratona digitale volta a proporre soluzioni innovative per l’applicazione del servizio clienti della società. L’evento è rivolto a studenti, startupper e professionisti con la passione per l’IT, il digital design e il digital marketing. Iscrizioni aperte fino al 30 giugno. Ecco come partecipare
di Redazione EconomyUp
Pubblicato il 13 Giu 2017

L’iniziativa nasce dalla visione di Vodafone orientata al crowdsourcing e alla co-creation. Dopo il successo delle prime due edizioni Vodafone Italia ha deciso di sfidare nuovamente la creatività dei giovani, dando loro l’opportunità di incontrare e collaborare con uno dei maggiori player delle telecomunicazioni.
Nel corso della maratona i partecipanti prenderanno parte a diverse attività e avranno anche l’opportunità di essere seguiti da mentor e ascoltare speech ispirazionali.“My Vodafone Hack” è aperto a tutti i giovani under 30 con una grande passione per il mondo digitale, che preferibilmente abbiano conoscenze ingegneristiche, informatiche, di digital design, marketing e/o management.
Le iscrizioni, individuali o di gruppo, sono aperte fino al 30 giugno (ecco il link per iscriversi). I tre progetti vincitori saranno premiati con degli smartphone top di gamma di Huawei. 3 interazioni su 4 delle interazioni totali mensili con i clienti avviene attraverso i canali digitali e la metà di queste sono effettuate dalla app My Vodafone e m-site. Con oltre 80 milioni di visite al mese e un accesso per cliente ogni 3 giorni, l’app My Vodafone è il principale canale di assistenza di Vodafone Italia, utilizzata dal 80% dei clienti ‘smart’.