OPEN INNOVATION

Vodafone lancia un hackathon per migliorare la customer experience

My Vodafone Hack è la maratona digitale volta a proporre soluzioni innovative per l’applicazione del servizio clienti della società. L’evento è rivolto a studenti, startupper e professionisti con la passione per l’IT, il digital design e il digital marketing. Iscrizioni aperte fino al 30 giugno. Ecco come partecipare

Pubblicato il 13 Giu 2017

hackathon

Si svolgerà il 3 e 4 luglio, a Milano presso il Vodafone Village, la terza edizione di “My Vodafone Hack”, la maratona digitale di 24ore dedicata all’applicazione per smartphone e tablet “My Vodafone” del servizio clienti della società. Studenti, startupper e professionisti, con la passione per l’IT, il digital design e il digital marketing, si sfideranno per presentare una proposta innovativa per sviluppare nuove funzionalità dell’applicazione, che tiene i clienti sempre aggiornati su tutte le informazioni e i servizi disponibili per il proprio piano e su tutte le nuove offerte. L’obiettivo sarà lavorare sui potenziali utilizzi della app in mobilità e nel tempo libero, migliorandone l’esperienza e rendendola ancora più completa e coinvolgente.

L’iniziativa nasce dalla visione di Vodafone orientata al crowdsourcing e alla co-creation. Dopo il successo delle prime due edizioni Vodafone Italia ha deciso di sfidare nuovamente la creatività dei giovani, dando loro l’opportunità di incontrare e collaborare con uno dei maggiori player delle telecomunicazioni.

Nel corso della maratona i partecipanti prenderanno parte a diverse attività e avranno anche l’opportunità di essere seguiti da mentor e ascoltare speech ispirazionali.“My Vodafone Hack” è aperto a tutti i giovani under 30 con una grande passione per il mondo digitale, che preferibilmente abbiano conoscenze ingegneristiche, informatiche, di digital design, marketing e/o management.

Le iscrizioni, individuali o di gruppo, sono aperte fino al 30 giugno (ecco il link per iscriversi). I tre progetti vincitori saranno premiati con degli smartphone top di gamma di Huawei. 3 interazioni su 4 delle interazioni totali mensili con i clienti avviene attraverso i canali digitali e la metà di queste sono effettuate dalla app My Vodafone e m-site. Con oltre 80 milioni di visite al mese e un accesso per cliente ogni 3 giorni, l’app My Vodafone è il principale canale di assistenza di Vodafone Italia, utilizzata dal 80% dei clienti ‘smart’.

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