Trasformazione digitale, Greco (DXC): la sfida si vince con le tecnologie e le competenze | Economyup
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

SERVIZI DIGITALI

Trasformazione digitale, Greco (DXC): la sfida si vince con le tecnologie e le competenze

07 Nov 2017

«Abbiamo lanciato un piano di assunzioni per garantirci i migliori talenti», dice Lorenzo Greco, il manager responsabile in Italia del colosso nato colosso globale dei servizi IT nato dalla fusione tra CSC e il ramo Enterprise Services di HPE. «Per noi è un mercato importantissimo che affrontiamo con nuovi investimenti»

Guidare la trasformazione digitale, ovvero far evolvere i modelli di business grazie all’utilizzo delle tecnologie più appropriate, con un’offerta di servizi digitali a 360° gradi . È la missione e l’ambizione di DXC Technology, colosso globale dei servizi IT nato dalla fusione tra CSC e il ramo Enterprise Services di Hewlett Packard Enterprise (HPE), una delle operazioni più significative effettuate negli ultimi anni nel mondo ICT, che ha debuttato ufficialmente il 3 aprile con la quotazione a New York.

Lorenzo Greco, Coverage e Sales Offering Leader per l’Italia, DXC

Il nuovo brand è operativo anche in Italia, con la guida di Lorenzo Greco, Coverage e Sales Offering Leader per il mercato nazionale. L’obiettivo del manager italiano, che in precedenza ricopriva la carica di Sales Leader di Enterprise Services all’interno di Hewlett Packard Enterprise, è quello di rafforzare la posizione di leadership dell’azienda nel nostro Paese, a fianco dei clienti nel settore pubblico e privato. «L’Italia è un mercato importantissimo per DXC Technology», sottolineato Greco. «Stiamo capitalizzando l’incredibile esperienza delle due aziende con rinnovato slancio per affrontare le nuove sfide del mercato, continuando a garantire il massimo livello di servizio per le attività in corso. Potremo mettere al servizio dei nostri clienti nuove capacità di investimento, innovazione e trasformazione».

«Abbiamo lanciato sul mercato un piano di assunzione per 100 figure professionali di cui almeno il 50% neo-laureati in ingegneria ed in altre materie scientifiche», aggiunge Greco. «La sfida della digital transformation si vincerà grazie alle competenze ed alla capacità di sfruttare al meglio le nuove tecnologie. È per questo che vogliamo garantirci di avere con noi i migliori talenti del mercato del lavoro”

Tutti i numeri di un colosso globale per i servizi IT

DXC Technology è una delle più grandi società di servizi IT del mondo: ha 170.000 dipendenti e oltre 6.000 clienti, presenza in più di 70 Paesi un fatturato annuo superiore a 25 miliardi di dollari. Sia CSC sia HPE ES hanno oltre mezzo secolo di storia al fianco delle più grandi imprese pubbliche e private.

DXC Technology è un società di servizi tecnologicamente indipendente ed ha fatto della collaborazione  con i principali brand tecnologici un punto fondamentale della sua strategia. Il DXC Partner Network è composta da più di 250 partners a livello globale e da 14 alleati strategi, tra cui vale la pena citare AWS, Microsoft, ServiceNow e SAP. Con 37 centri di produzione a livello globale (Strategic Delivery Center), garantisce una capacità di risposta e un modello di delivey dei servizi tra i più performanti al mondo.

DXC Technology opera in tutti i settori industriali e la sua offerta si compone di nove linee di servizio: Consulting, Cloud & Workload Platforms, Workplace & Mobility, Application Services, Enterprise & Cloud Apps, Business Process Services, Big Data & Analytics, Security e Industry Solutions. Infatti, DXC Technology investe in modo particolare in 3 settori in cui propone soluzioni innovative proprietarie: Insurance, Travel and Transportation, Life Sciences & Healthcare.

  • 39 Share

Articoli correlati