Formazione

SDA Bocconi sul podio di Forbes

La scuola si classifica 3a nel ranking 2013 sui migliori programma Mba internazionali, salendo di una posizione. Questo il giudizio delmensile statunitense che nel suo ranking biennale sui programmi Mba posiziona SDA Bocconi tra le migliori business school al di fuori dagli Usa

Pubblicato il 10 Ott 2013

bocconi-130916144029

Visto dagli States, l’Mba di SDA Bocconi è il terzo miglior programma al mondo (escluso quelli Usa). Questo il giudizio del prestigioso mensile statunitense di economia Forbes che nel suo ranking biennale sui programmi Mba posiziona SDA Bocconi, unica scuola italiana presente in tutti i più importanti ranking internazionali, terza tra le migliori business school al di fuori dagli Usa.

Il ranking è basato sull’unico criterio del ritorno assoluto sull’investimento per il programma che i diplomati hanno ottenuto nei cinque anni successivi all’Mba (ovvero il miglioramento nel salario al netto del costo del programma e del mancato salario nel periodo di frequenza). La classifica è stata stilata inviando un questionario ai diplomati del 2008 di oltre 100 tra le più importanti business school del mondo.

“Siamo molto orgogliosi di questo risultato che ci permette di confermare agli studenti Mba il valore della loro scelta. Essere tra i primi 3 migliori Mba (non Usa) al mondo come ritorno sull’investimento rappresenta una concreta rassicurazione e un asset strategicamente imprescindibile per la competizione globale”, commenta Bruno Busacca, dean di SDA Bocconi.

“Salire nei ranking è una grande soddisfazione per tutta la faculty e lo staff coinvolti, in particolare alla luce di un contesto globale in cui la concorrenza è crescente”, commenta Gianmario Verona, direttore Mba. “La nuova posizione in questo particolare ranking riflette tra l’altro un’interessante valutazione del mercato che, alla luce del crescente costo opportunità, comincia ad apprezzare i programmi che trasferiscono ai candidati alto valore in modo efficiente dal punto di vista sia della tempistica sia dell’effettivo ritorno sull’investimento”.

Classifica Forbes 2013 (programmi Mba non-Usa):

1 IMD
2 Insead
3 SDA Bocconi
4 London Business School
5 IE Business School
6 Oxford (Said Business School)
7 Warwick Business School
8 Cambridge (Judge Business School)
9 National University of Singapore Business School
10 Cranfield School of Management
11 Hong Kong UST
12 Lancaster University Management School
13 Manchester Business School
14 IESE
15 Ipade
16 City University (Cass Business School)
17 Ceibs
18 Esade
19 S. P. Jain
20 HEC Paris
21 York (Schulich School of Business)
22 HEC Montreal
23 British Columbia (Sauder School of Business)
24 Australian GSM

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4