Open-F@b Call4Ideas 2020, è il momento della Digital Battle per la scelta dei finalisti | Economyup

OPEN INNOVATION

Open-F@b Call4Ideas 2020, è il momento della Digital Battle per la scelta dei finalisti



Ultima fase di Open-F@b Call4Ideas 2020, il contest promosso da BNP Paribas Cardif in collaborazione con InsuranceUp. Fino al 9 novembre 20 startup si sfidano online con i loro progetti innovativi: 8 saranno scelte per la finale digitale in programma il 24 novembre. Ecco come votare

3 giorni fa


È iniziata la Digital Battle per la call Open-F@b Call4Ideas 2020: dal giovedì 14 ottobre le 20 startup che hanno passato la prima selezione si sfidano con le loro idee per arrivare in finale. Solo 8 ce la faranno e potranno contare anche sul sostegno del pubblico online.

Qui puoi votare le 20 semifinaliste di Open-F@b Call4Ideas 2020

Open-F@b Call4Ideas è il contest internazionale promosso da BNP Paribas Cardif in collaborazione con InsuranceUp, dedicato all’innovazione per il Next Normal, la nuova normalità dopo la pandemia.

Open-F@b 2020, come funziona la Digital Battle

La fase di Digital Battle è suddivisa in sfide settimanali, in cui le 20 startup, suddivise in 4 gruppi da 5, si sfidano con video di presentazione dei propri progetti: ogni mercoledì sono disponibili sulla piattaforma dedicata i video di 5 startup che raccontano la propria idea di successo, e le votazioni restano aperte fino al lunedì successivo.

Le 2 startup più votate di ogni girone, più 2 ripescate da una votazione dedicata ai dipendenti BNP Paribas Cardif per un totale di 10, avranno accesso all’evento finale della call, che si terrà il 24 novembre in modalità totalmente digitale.

WHITEPAPER
Cosa vuol dire investire in Startup? 10 cosa da sapere
Startup

Scopri quali sono i progetti in gara

Open-F@b 2020,30 che cosa si vince

I vincitori avranno la possibilità di sviluppare il proprio progetto affiancati dal team R&D di BNP Paribas Cardif.

Tutti i progetti finalisti saranno presentati a C Entrepreneurs Fund, il fondo venture capital di BNP Paribas Cardif che, insieme a Cathay Innovation, ha l’obiettivo di accelerare l’innovazione della Compagnia attraverso investimenti in startup early stage.

Saranno inoltre inseriti nella piattaforma di Open Innovation Scoop del polo International Financial Services del Gruppo BNP Paribas, utilizzata all’interno del Gruppo per condividere, gestire e promuovere la cooperazione con le startup.