My Draco: ecco come supportiamo le startup Made in Italy | Economyup

SPONSORED STORY

My Draco: ecco come supportiamo le startup Made in Italy



L’agenzia di business advisor My Draco ha lavorato negli ultimi anni con 30 startup, di cui una ha fatto exit, abilitato operazioni straordinarie di fundraising e M&A per circa 9 milioni di euro, e oltre 1 milione di new business per i suoi clienti. Il CEO e CoFounder Stefano Vendramini racconta i successi della società

di Stefano Vendramini, CEO e CoFounder di My Draco

30 Mar 2021


In seguito al raggiungimento di risultati di rilievo nel corso di questi ultimi anni di attività, noi di My Draco siamo orgogliosi di raccontare il nostro percorso di successo, per ringraziare tutti coloro che ci hanno dato fiducia.

My Draco è una società di Business Advisor partecipata da professionisti con oltre 20 anni di consolidata esperienza nel Digital Market, specializzata in ricerca, supporto e accelerazione di startup. Si occupa di accelerare business, fundraising o M&A delle startup innovative, e di aiutare i brand e le agenzie nel processo di innovazione, creando le giuste connessioni per realizzare il cambiamento.

La nostra società nasce dall’idea di mettere a disposizione competenze, esperienza e networking di Advisor professionisti, per portare risultati concreti alle startup innovative made in Italy, creando le giuste connessioni con Brand, Agenzie, Fondi e Venture Capital per potenziare i processi d’innovazione.

In questi anni abbiamo raggiunto un track record di tutto rispetto: 30 startup clienti, 3 partecipazioni, 1 progetto di ventura building, 1 exit, operazioni straordinarie di fundraising e M&A per circa 9 milioni di euro, e oltre 1 milione di new business generato per i nostri clienti.

Tra i nostri progetti più importanti, vorrei evidenziare la nostra prima exit con Audiens, le recenti operazioni di fundraising con Contents e di M&A con Ondeal; le nostre attuali startup partecipate: Worldz, FlyTrendy e Digital Mao; il nostro progetto di Venture Building con Farmacasa, e infine alcuni importanti e consolidati clienti del nostro programma di sales accelerator, come Witailer, Palmabit, Execus, e molte altre realtà con le quali abbiamo investito e stiamo investendo, e che stanno allo stesso modo investendo in noi, perché nel nostro modello success fee oriented si vince insieme.

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza le precedenti esperienze manageriali in agenzie come Fullsix e Triboo, che ringrazio per l’importante percorso fatto, e di cui ricordo i leader con affetto.

La nostra visione del futuro è rivolta all’ampliamento delle partnership internazionali per la ricerca di nuove startup da introdurre sul mercato italiano, all’innovazione delle strategie marketing per l’ottimizzazione delle campagne di equity crowdfunding, e infine al lancio del nostro nuovo programma Find Your Startup per le Corporate, con l’obiettivo di accelerare il processo di onboarding per l’avviamento di partnership commerciali e operazioni di Acquisition.

Stefano Vendramini, CEO e CoFounder di My Draco