#SharingInnovation
Intesa Sanpaolo, così anticipiamo i trend dell’innovazione
All’Innovation Center di Torino è stato creato un Osservatorio e Incubatore dell’innovazione che analizza i megatrend, studia gli ecosistemi delle startup e valuta le opportunità di investimento. Matteo Colombo e Stefania Vigna ci raccontano come funziona
di Redazione EconomyUp
Pubblicato il 28 Apr 2017
Come prevedere quali saranno le tecnologie che avranno maggiore sviluppo nel futuro prossimo e quali effetti produrranno? Rispodene a queste domande è sempre più fondamentale per le aziende: pensiamo come avrebbero potuto operare diversamente le compagnie di telecomunicazione se avessero previsto 5 anni prima come Whatsapp avrebbe mangiato il business degli sms..
Per anticipare i trend innovativi e le tecnologie esponenziali a maggiore impatto all’Innovatione Center di Intesa Sanpaolo a Torino è stato creato un Osservatorio e Incubatore dell’Innovazione proprio con questo compito. Ed è stata “inventata” la Big Innovation Platform, per prevedere il futuro prossimo delle tecnologie con il supporto di intelligenza aritificale, big data analytics e algoritmi predittivi. In questa intervista Matteo Colombo e Stefania Vigna ci raccontano come lavorano per cogliere i megatrend ma anche le opportunità di investimento.