HR TEch, Matteo Melchiorre (Fastweb): “Per innovare puntiamo sulle competenze digitali”

HR Tech, Melchiorri (Fastweb): "Così puntiamo sulle competenze digitali"

Matteo Melchiorri, Human Capital Officer di Fastweb, spiega che la sua azienda sta innovando sia sul fronte recruiting sia su quello della formazione interna. Focus: le competenze digitali. Che vengono insegnate internamente dai dipendenti agli altri dipendenti

Pubblicato il 22 Set 2018

Dal web assessment per valutare le competenze digitali dei candidati alla formazione. Matteo Melchiorri, Human Capital Officer, spiega come HR Tech, la tecnologia,  sta cambiando la gestione delle risorse umane in Fastweb, e non solo.

Un fronte è quello del recruiting: “Accanto ai sistemi tradizionali abbiamo introdotto un web assessment calibrato sui diversi profili delle persone: in particolare abbiamo un nostro prodotto che misura le competenze digitali” dice Melchiorri in questa videointervista realizzata in occasione dell’evento HR Tech organizzato da growITup (piattaforma per connettere il mondo corporate con le startup, nata su iniziativa di Cariplo Factory). 

Inoltre Fastweb sta lavorando sulla formazione interna. “Abbiamo Elex, un form online strutturato nell’ambito del quale 50 colleghi  sono diventati docenti interni per la diffusione di specifiche competenze tecnologiche”.

HR Tech, Melchiorri (Fastweb): "Così puntiamo sulle competenze digitali"

HR Tech, Melchiorri (Fastweb): "Così puntiamo sulle competenze digitali"

Guarda questo video su YouTube

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3