Fattore mobilità, tutti gli effetti sul business (e sulle startup) | Economyup
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Appuntamenti

Fattore mobilità, tutti gli effetti sul business (e sulle startup)

12 Set 2014

Martedì 30 settembre saranno presentati a Milano i risultati della ricerca 2014 dell’Osservatorio Mobile Enterprise. Il convegno, al Campus del Polimi, sarà l’occasione per un confronto aperto sugli impatti, e sulle opportunità, della diffusione dei dispositivi mobili su tutti i processi delle aziende

The Mobile Enterprise Factor è il titolo del convegno nel corso del quale, martedì 30 Settembre, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso l’Aula Carlo De Carli del Politecnico di Milano (Campus Bovisa, in Via Durando 10 Milano) saranno presentati i risultati della Ricerca 2014 dell’Osservatorio Mobile Enterprise. L’incontro rappresenterà un’importante occasione per confrontare le opinioni di diversi C-Level su impatti e opportunità introdotti attraverso la Mobility sui principali processi di Business: Marketing&Sales, Supply Chain, Operations, HR e IT.

L’adozione delle tecnologie Mobile a supporto dei processi di Business rappresenta un potente strumento per sviluppare, attraverso l’innovazione digitale, percorsi in grado di incrementare significativamente l’efficienza, recuperando produttività e migliorando – anche drasticamente – l’efficacia. La potenza dirompente dell’innovazione conseguibile attraverso i modelli della Mobile Enterprise pone le proprie solide radici nel trinomio composto da Mobile Device, Mobile Business App ed Enterprise App Store. Questo mix fatto da terminali, applicazioni e ambiente di governance per l’intero ecosistema riesce a far leva sulle limitate barriere all’adozione da parte degli utenti per rinnovare, semplificandoli, i processi: di vendita, di manutenzione, di gestione del personale, di supply chain, ecc.

Intento ultimo del Convegno è quello di dare risposta alle seguenti domande:

  • Quali sono i principali impatti di tecnologie e soluzioni Mobile sui diversi processi di Business (Marketing&Sales, Supply Chain&Logistica, Operations, HR, ecc.)?
  • Qual è il ruolo della Mobility nell’agenda digitale delle aziende italiane?
  • La Mobility facilita il dialogo tra IT e altre Funzioni Aziendali?
  • In che modo le tecnologie e soluzioni Mobile possono abilitare importanti innovazioni nelle aziende?
  • Quanto vale il mercato della Mobility in ambito Business nel nostro Paese?
  • Come sta evolvendo il ruolo delle Start Up nel mondo della Mobile Enterprise?

L’edizione 2014 dell’Osservatorio Mobile Enterprise è realizzata con il supporto di 4words, Accenture, Aeonvis, Blackberry, Compuware, Gulliver, Nazca, Praxi, Seltris, Vodafone, Canon, DS Group, GLS Mobile, TESISQUARE® e weAR.

Per maggiori informazioni sul Convegno e per iscriversi clicca qui 

 

Redazione

Articoli correlati