Edison Innovation Week, una quattro giorni per “sentire il battito” dell’innovazione

Oltre 40 guest speaker e decine di giovani startupper si alterneranno sul palco nell’Edison Headquarter a Milano dal 7 al 10 giugno per capire l’innovazione e studiarne i benefici per cittadini e imprese. Al termine la premiazione dei migliori progetti finalisti di Edison Pulse

Pubblicato il 01 Giu 2016

edison-160603130828

L’innovazione accompagna le nostre vite e pervade la quotidianità, aiutandoci a vivere meglio. Per capirla, analizzarla e studiarne i benefici per individui ed aziende si tiene a Milano, da martedì 7 a venerdì 10 giugno, l’Innovation Week 2016.

Scienziati, startupper, inventori, makers, ricercatori, imprenditori, fabbers, appassionati di open innovation: oltre 40 guest speaker e decine di giovani startupper si alterneranno sul palco dell’Edison Innovation Week nell’Edison Headquarter di via Foro Bonaparte 31. Qui è possibile scaricare il programma completo dell’evento.

Ogni giorno l’innovazione sarà osservata nelle sue varie declinazioni: martedì 7 giugno Internet Day by Day, mercoledì 8 giugno Making Stuff, giovedì 9 giugno Sharing Planet, venerdì 10 giugno Startup. Tra i tanti incontri: la presentazione del Rapporto Cotec-Censis 2016 sulla Cultura dell’Innovazione; la proiezione del documentario “Login, il giorno in cui l’Italia scoprì Internet”, scritto da Riccardo Luna per la regia di Alice Tommasini e prodotto da StartupItalia! con Rai Cultura; infine la premiazione Edison Pulse e il racconto dei migliori progetti finalisti.

Edison Pulse, 400 startup in gara con la sharing economy in testa

Il Palazzo Edison a Milano diventerà anche uno spazio interattivo con diverse aree dedicate alla scoperta delle migliori invenzioni tecnologiche della storia e delle startup di oggi, la smart city del futuro e l’evoluzione dell’Internet of Things.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2