EconomyUp in tv, come cambia il rapporto azienda-dipendente con la Digital Transformation | Economyup

L'APPUNTAMENTO

EconomyUp in tv, come cambia il rapporto azienda-dipendente con la Digital Transformation



La trasformazione digitale trasforma le professionalità ma consente di esprimere meglio il proprio potenziale. È il tema dell’ultima puntata del nostro magazine su ReteconomySky512. Se ne parla con Silvia Candiani, CEO Microsoft Italia, Nelly Bonfiglio (Easy Welfare), Emanuele Lazzarini (RWA Consulting). Ecco come rivederla

15 Dic 2017


Cambiano le tecnologie, cambia il mondo di lavorare, devono cambiare anche le competenze. Nelle aziende si chiama People Transformation, ovvero la transizione verso modelli digitali di lavoro e professionalità. Nel corso della nuova puntata di EconomyUp, il magazine condotto da Giovanni Iozzia, andato in onda martedì 19 dicembre alle ore 22 su Reteconomy Sky512 (e in live streaming sul sito Reteconomy.it), è proprio la manager di un grande gruppo tecnologico, Silvia Candiani, amministratore delegato di Microsoft Italia, a raccontare come avviene questa trasformazione all’interno delle aziende e quali sono gli elementi di forza e competitività nella nuova era digitale.

Qui puoi rivedere la puntata di EconomyUp del 19 dicembre

“Puntiamo a facilitare le persone nell’esprimere il loro potenziale e talento – sottolinea la Candiani -dando loro gli strumenti adeguati per poter lavorare al meglio e collaborare. È questa la People Transformation. L’80% delle persone si aspetta dalle aziende di avere la giusta tecnologia e il giusto grado di flessibilità per poter dare il massimo”.

WEBINAR
Promuovere la digitalizzazione nell'Healthcare: strumenti e network per l’innovazione
Digital Transformation
Open Innovation

Adottare un’ottica incentrata sul dipendente può diventare una strategia vincente in un mercato sempre più competitivo e globale, per questo motivo le aziende puntano a fornire sempre più benefit e incentivi che producono un migliore equilibrio tra lavoro e vita privata. Se ne parla con Nelly Bonfiglio, Sales Director di Easy Welfare, azienda nata e cresciuta proprio con l’evoluzione del corporate welfare. L’interesse crescente verso il welfare aziendale ha fatto nascere l’esigenza di avere online una vera e propria enciclopedia sul settore, come spiega Emanuele Lazzarini, manager di RWA Consulting, società di consulenza del gruppo EasyWelfare che ha lanciato l’iniziativa in collaborazione con Pensioni & Lavoro.

Nello spazio Copernico si parla di programmatic advertising con Tradelab, mentre da Londra, Stefano Tresca, membro fondatore di Level 39, ci porta due interessanti novità in ambito fintech che riguardano Facebook e la blockchain, utilizzata anche dal mercato del porno per legalizzare i pagamenti.