Co-innovazione, Nutanix e Intel aprono un Innovation Lab | Economyup

CLOUD COMPUTING

Co-innovazione, Nutanix e Intel aprono un Innovation Lab



Il laboratorio di innovazione creato dalle due aziende ha come obiettivo lo sviluppo di prodotti basati sulle innovazioni di Intel in materia di elaborazione, rete e archiviazione, unitamente allo stack software di Nutanix. Un caso di innovazione sinergica che unisce progettazione e risorse specializzate

27 Ago 2020


Un progetto di co-innovazione che unisce le risorse informatiche di Intel con l’esperienza di enterprise cloud computing di Nutanix tramite un laboratorio dell’innovazione. Si chiama Innovation Lab Nutanix-Intel, e si concentrerà sulla costante esplorazione, adozione e creazione di prodotti basati sulle ultime innovazioni di Intel in materia di elaborazione, rete e archiviazione unitamente allo stack software di Nutanix.

Che cosa fa Nutanix

Nutanix è una società specializzata nel software cloud e nelle infrastrutture iperconvergenti. Offre un’unica piattaforma per gestire qualsiasi applicazione, ovunque e su qualsiasi scala in ambienti cloud privati, ibridi e multi-cloud. 

Nutanix-Intel, un hub per la co-innovazione

L’Innovation Lab mostra l’impegno assunto da entrambe le aziende verso un modello di innovazione sinergica: questo accordo unisce progettazione e risorse specializzate con il cloud ibrido e il multicloud, con una potenza di elaborazione all’avanguardia dedicata agli utenti finali.

WEBINAR
WEBINAR - L’evoluzione verso il cloud ibrido: lo scenario di adozione e perché conviene
Cloud
Hybrid cloud

 “Lanciando questo Innovation Lab lavoriamo attivamente a progetti cruciali per offrire ai clienti le migliori soluzioni possibili e abbiamo già compiuto diversi progressi in aree prioritarie”, ha dichiarato Tarkan Maner, Chief Commercial Officer di Nutanix. “Siamo entusiasti di questo hub dedicato all’innovazione con Intel, che consolida la nostra reciproca leadership di prodotto e non vediamo l’ora di avviare una proficua collaborazione nei mesi a venire”.

 Per accelerare lo sviluppo congiunto di soluzioni innovative, le due aziende creeranno laboratori fisici, con accesso sia in locale che in remoto, per abilitare e velocizzare l’adozione delle nuove tecnologie Intel su architettura Nutanix, sfruttando strumenti e competenze per ottimizzare soluzioni congiunte, contando su azioni di marketing efficaci congiunte.

 “Il lancio dell’Innovation Lab è un punto di partenza stimolante per integrare la tecnologia più recente e innovativa di Intel nello stack software di Nutanix”, ha affermato Jason Grebe, Corporate Vice President Cloud & Enterprise Solutions Group di Intel. “Grazie a questa collaborazione offriremo ai nostri clienti prestazioni e agilità, costantemente”.