SPONSORED STORY

Cloud, le soluzioni innovative di OVH per vincere la sfida dell’ecommerce

Per essere competitivi nel mercato del commercio elettronico le aziende devono offrire siti ottimizzati, intuitivi e con tempi di risposta rapidi. L’obiettivo è garantire una customer experience positiva, puntando alla fidelizzazione di clienti nuovi o già attivi. Ecco come è possibile raggiungerlo

Pubblicato il 03 Mag 2018

Cloud

OVH parteciperà alla XIII edizione di Netcomm Forum, l’importante evento dedicato all’e-commerce, al digital retail e alla digital transformation delle aziende che si svolgerà a Milano i prossimi 30 e 31 maggio presso il Mico.

In un momento caratterizzato da una costante digitalizzazione delle attività professionali e personali, anche il modo di effettuare gli acquisti è in evoluzione e i consumatori fanno sempre più affidamento a Internet e agli store online per comprare ormai moltissime categorie di prodotti. Di conseguenza, per le aziende operative nel mondo dell’e-commerce diventa sempre più importante avere a disposizione portali efficienti, per essere “always-on”.

Le opportunità create dalla tecnologia sono numerose, ma è necessario dotarsi delle più adeguate infrastrutture IT per procedere con strategie di successo. I rischi che si corrono in caso di interruzioni di attività, malfunzionamenti o rallentamenti in fase di acquisto sono molto elevati, con potenziali gravi danni a livello economico e di reputazione. Per essere competitivi è necessario offrire siti ottimizzati, intuitivi e con tempi di risposta rapidi, per offrire una customer experience positiva e per avere l’opportunità di fidelizzare clienti nuovi e già attivi.

Alla base deve quindi esserci un’infrastruttura IT robusta e agile che possa consentire flessibilità, velocità e massima disponibilità. OVH, primo cloud provider in Europa, mette a disposizione piattaforme di cloud pubblico efficienti e scalabili, basate su tecnologie open source, che assicurano elevate performance e risorse sempre disponibili. OVH offre alle aziende un modello flessibile che può crescere in parallelo all’aumento delle opportunità di business, senza investimenti fissi iniziali.

«Siamo attenti alle evoluzioni del mercato e delle esigenze delle aziende e lavoriamo per garantire infrastrutture efficienti e flessibili, che ottimizzino le attività dei nostri clienti».  Sottolinea Dionigi Faccenda, Sales & Marketing Director OVH in Italia e Spagna. «Sono numerose le aziende che in Italia si sono già affidate alle nostre tecnologie di cloud pubblico, e continueremo a impegnarci per garantire servizi sempre più innovativi e performanti».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati