Big Data, come possono creare valore (e trasformare le aziende) | Economyup
Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

#SharingInnovation

Big Data, come possono creare valore (e trasformare le aziende)

di Redazione EconomyUp

06 Apr 2017

Le informazioni a disposizione delle imprese sono sempre di più ma estrarne valore non è semplice. All’Innovation Center di Intesa Sanpaolo si analizzano le tendenze e gli impatti sui modelli di business. Ne parliamo con Laura Li Puma, responsabile Big Data e Internet of Things, e Alberto Garuccio, responsabile nuovi business model retail

I Big Data sono una delle principali fonti di innovazione. La quantità di informazioni a disposizione delle aziende grazie all’uso sempre più diffuso di tecnologie digitali è in costante aumenta. Saperle gestire può diventare un fattore competitivo, che finisce per avere effetti anche sui modelli di business.
I Big Data sono uno dei temi di lavoro dell’Innovation Center di Intesa Sanpaolo. Ne parliamo con Laura Li Puma, responsabile Big Data e Internet of Things, e Alberto Garuccio, responsabile nuovi business model retail.

Redazione EconomyUp

Articoli correlati