CLOUD & DATA CENTER

Aruba Enterprise: soluzioni per innovare, migliorare, risparmiare

L’IT apre alle grandi imprese opportunità inimmaginabili per crescere in uno scenario più complesso e internazionalizzato. Aruba Enterprise affianca i clienti nel cammino della digitalizzazione garantendo adozione dell’IT senza disruption per innovare, migliorare e risparmiare

Pubblicato il 07 Mar 2019

aruba_enterprise_195

La tecnologia è fonte imprescindibile di innovazione per le imprese: con strumenti IT adeguati le aziende risparmiano e possono spendere le loro risorse per far crescere il business. L’offerta di Aruba Enterprise si concentra in ambiti di Trust services e infrastrutture Cloud e data Center perché imprese e Pubblica Amministrazione hanno bisogno di aumentare l’agilità dei loro processi, l’affidabilità e la compliance dei propri sistemi IT, cercando di trovare nuove leve di contenimento dei costi e riduzione degli sprechi.

Un cliente come Nexive Italia, per esempio, che è passato al Data Center e ai servizi di Aruba, ha ottenuto un risparmio del 30% sulla gestione dei sistemi informatici. L’architettura tecnologica di Nexive Italia è stata trasformata nelle sue componenti hardware e software in modo da essere virtualizzata al 100%; questo ha assicurato a Nexive la flessibilità di cui aveva bisogno per far fronte a carichi di lavoro fluttuanti nel corso dell’anno, rispondendo ai picchi di lavoro senza penalizzare la qualità del servizio e rimodulando le risorse quando la richiesta è inferiore.

La trasformazione digitale non implica necessariamente una rottura totale col passato. Al contrario, una digitalizzazione efficace è solitamente un percorso da tracciare salvagurdando il valore già presente in azienda. “La digitalizzazione è senz’altro un processo lungo e implica cambiamenti rilevanti, ma non è un unico momento di discontinuità: ci sono passaggi graduali e Aruba Enterprise è il partner fidato con cui le imprese medie e grandi si accompagnano nelle varie tappe della trasformazione”, afferma Giorgio Girelli, General Manager di Aruba Enterprise. Aruba Enterprise affianca le imprese con la sua esperienza e le sue tecnologie e risorse, aiutandole prima a capire e poi a compiere i passi necessari per trasformarsi in “Digital Enterprise”.

Le esigenze con cui le aziende si stanno confrontando e i problemi che chiedono di risolvere concretamente includono implementazioni Cloud e riduzione del Total Cost of Ownership (TCO), ricerca della Business continuity e della compliance normativa dei processi, dematerializzazione, innovazioni possibili con le tecnologie per big data e analytics e Internet of Things (IoT). Tenere sotto controllo il TCO dell’infrastruttura IT resta un fattore chiave per raggiungere in modo veloce e sostenibile gli obiettivi di ritorno sull’investimento (ROI). Nelle sue soluzioni “su misura” per il cliente, oltre al prezzo del prodotto IT, Aruba Enterprise considera tutti gli elementi, diretti e indiretti, del ciclo di vita della soluzione per incidere in modo positivo sulla forbice TCO e ROI, dalla semplice gestione quotidiana alla manutenzione occasionale passando per le operazioni di sviluppo software, di integrazione nei sistemi aziendali e di consulenza tecnica in generale.

La personalizzazione delle soluzioni di Aruba Enterprise sulle specifiche richieste del cliente permette di coniugare le esigenze di innovazione delle imprese con le necessità di contenimento dei costi ma anche di valorizzazione dei progetti IT già avviati, mantenendo la centralità e la relazione col dipartimento IT interno. L’offerta è così allineata alle richieste espresse dalle grandi imprese: poter reperire tecnologie avanzate, contare su competenze e consulenze IT ad hoc per produrre un impatto positivo sulle prestazioni, sulla capacità di innovazione e sulla presenza vincente nei mercati sia interno che internazionale.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4