Chief Digital Officer (CDO) – definizione | Economyup
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Chief Digital Officer (CDO) – definizione

02 Mag 2016

Il Chief Digital Officer (CDO) è il responsabile dell’informatizzazione delle attività e dell’uso strategico della rete. Tra i suoi compiti c’è quello di creare sistema sia tra i membri dell’azienda, sia tra azienda e attori esterni, come consumatori e clienti, gestendo sia le procedure di informatizzazione dell’azienda sia di gestione dei processi di esposizione al […]

Il Chief Digital Officer (CDO) è il responsabile dell’informatizzazione delle attività e dell’uso strategico della rete. Tra i suoi compiti c’è quello di creare sistema sia tra i membri dell’azienda, sia tra azienda e attori esterni, come consumatori e clienti, gestendo sia le procedure di informatizzazione dell’azienda sia di gestione dei processi di esposizione al mercato. Nonostante per anni la figura del Chief Digital Officer abbia svolto un ruolo chiave nel panorama delle industrie e delle aziende sembra comunque destinata ad estinguersi, a motivo della diffusione delle competenze digitali su ampia scala. Verosimilmente entro pochi anni il CDO si fonderà con il CIO, dando vita alla figura del Chief Digital Information Officer (CDIO).

Articoli correlati