Revolut chiude round D da 580 milioni: ora si rafforzerà in Europa | Economyup

FINTECH

Revolut chiude round D da 580 milioni: ora si rafforzerà in Europa



Revolut chiude il round di Serie D, annunciato a inizio anno, con un’estensione di 80 milioni di dollari, arrivando così a una raccolta di 580 milioni. L’investimento servirà per accelerare il lancio delle operazioni bancarie in Europa, inclusi i conti bancari completi e i servizi di credito, e di nuove linee di prodotto

24 Lug 2020


Nik Storonsky, founder e CEO di Revolut, con il co-founder Vlad Yatsenko
Revolut, piattaforma finanziaria globale con oltre 12 milioni di clienti nel mondo, chiude il round di Serie D, annunciato a inizio anno, con un’estensione di 80 milioni di dollari, arrivando così a una raccolta di oltre mezzo miliardo, 580 milioni, alla medesima valutazione.
L’ultimo investimento arriva da TSG Consumer Partners, società di private equity di San Francisco specializzata in growth capital nel settore consumer.
Con questo round Revolut era già entrata nella top ten delle fintech più valutate in Europa

Revolut round D, a che cosa servirà

Revolut utilizzerá l’investimento per accelerare il lancio delle operazioni bancarie in Europa, inclusi i conti bancari completi e i servizi di credito, e di nuove linee di prodotto, come il nuovo tool per la gestione degli abbonamenti e il programma Rewards.
Nelle prossime settimane Revolut lancerà un nuovo strumento per la gestione degli abbonamenti che permetterà ai clienti di cancellare le sottoscrizioni semplicemente premendo un tasto e li allerterà quando un trial gratuito sta per terminare.

Nik Storonsky, Founder & CEO di Revolut, commenta “Non eravamo alla ricerca di nuovo capitale ma TSG ci ha approcciati con una proposta di collaborazione molto interessante. Dato che TSG ha un track record esteso di aziende di successo supportate, siamo davvero soddisfatti di averli a bordo nel momento in cui stiamo accelerando l’adozione della nostra piattaforma.”

Operazioni bancarie complete in Europa

Storonsky aggiunge, “Ora che questa Serie D è completata possiamo concentrarci sull’implementazione delle operazioni bancarie complete in Europa e lavorare a fondo sullo sviluppo del prodotto negli Stati Uniti. Considerando la situazione attuale, siamo soddisfatti di avere una posizione solida per offrire servizi bancari migliori alle persone in tutto il mondo.”

“Revolut si è distinta tra i principali brand consumer di un settore fintech in rapida crescita” afferma  Colin Welch, Managing Director di TSG. “L’offerta di prodotto innovativa, l’abilità nel connettere in modo semplice le persone nel mondo e l’impegno nell’offrire servizi finanziari migliori, posizionano l’azienda nel modo giusto per continuare a crescere. Siamo impazienti di iniziare a collaborare con Nik, Vlad e il team di Revolut per continuare a scalare questa piattaforma globale.”

Revolut sceglie l’Italia (e una manager italiana) per lo sviluppo in Sud Europa

Revolut, una super app finanziaria globale

Beth Pickens, Principal di TSG, aggiunge, “In qualità di prima e unica vera super app finanziaria globale, Revolut ha costruito una piattaforma tecnologica completa che si estende non solo dal punto di vista geografico e del prodotto ma anche con asset digitali come le criptovalute, creando un legame ulteriore tra transazioni fisiche e online. Il recente ingresso nel mercato statunitense crea un’opportunità unica per TSG nell’offrire valore aggiunto nell’ottimizzazione della customer acquisition e nel digital marketing.”

Revolut utilizzerà questo investimento anche per potenziare il suo programma Rewards, che usa gli analytics per comprendere i brand preferiti dei clienti e inviare loro offerte esclusive di sconti e cashback ogni settimana, aiutandoli a ottenere di più dal proprio denaro.

Revolut sta sviluppando nuovi prodotti e servizi per offrire ai clienti ciò di cui hanno bisogno. La settimana scorsa Revolut ha lanciato il servizio di criptovalute negli Stati Uniti permettendo ai clienti di acquistare, detenere e vendere Bitcoin ed Ethereum al tocco di un bottone.