FINTECH

Revolut, la “super app finanziaria” adesso è una banca (anche in Italia)

La società fintech attiva in 18 mercati UE ha reso operativa nel nostro Paese la sua licenza bancaria europea specializzata. “Il lancio della banca in Italia darà più sicurezza e fiducia ai nostri clienti e ci consentirà di lanciare nuovi prodotti e servizi nel prossimo futuro” dice il CEO di Revolut Bank, Joe Heneghan

Pubblicato il 10 Dic 2021

Joe Heneghan, CEO di Revolut Bank

Revolut debutta in Italia. La neo-bank fondata a Londra che propone una “super app finanziaria” globale con oltre 16 milioni di clienti in tutto il mondo, ha reso operativa nel nostro Paese la sua licenza bancaria europea specializzata. I depositi dei clienti italiani che passano a Revolut Bank saranno protetti dal sistema di garanzia dei depositi.

I clienti possono passare da subito a Revolut Bank per ottenere servizi aggiuntivi dall’interno dell’app. Il processo di aggiornamento richiederà solo pochi minuti.

Ad oggi, nel nostro Paese, i clienti Revolut sono più di 650.000. L’azienda è fiduciosa che la protezione sui depositi, insieme all’ampia gamma di prodotti e servizi, assicurerà agli utenti italiani più controllo, valore e sicurezza rispetto alle banche tradizionali.

Il lancio della banca in Italia fornirà un maggiore livello di sicurezza e fiducia per i nostri clienti e ci consentirà di lanciare una serie di nuovi prodotti e servizi nel prossimo futuro” afferma Joe Heneghan, Chief Executive Officer di Revolut Bank.

Come sta crescendo la neobank londinese

In sei anni di vita, la società fintech ha attratto più di 16 milioni di clienti in tutto il mondo. L’anno scorso, ha lanciato la sua banca specializzata in Polonia e Lituania e ha iniziato a offrire prodotti di credito altamente competitivi in entrambi i Paesi. Con l’ingresso in Italia, Revolut Bank opera attualmente in 18 mercati UE. La licenza bancaria specializzata consente a Revolut Bank di fornire servizi bancari limitati tramite l’app Revolut insieme a una serie di servizi finanziari e prodotti offerti da altre società del Gruppo.

Utilizzando l’app Revolut, i clienti possono vedere esattamente quanto spendono ogni mese per categorie di spesa come ristoranti o shopping, possono impostare budget di spesa mensili, inviare e richiedere denaro agli amici e riceverlo istantaneamente, arrotondare i pagamenti con carta e mettere da parte il resto. I clienti possono anche spendere e trasferire denaro nel mondo senza costi nascosti, detenere e scambiare 29 valute nell’app e inviare denaro ad amici e familiari in modo istantaneo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3