Leevia, 200mila euro per la startup di digital marketing | Economyup
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Investimenti

Leevia, 200mila euro per la startup di digital marketing

27 Apr 2016

L’aumento di capitale prevede l’ingresso in società di un gruppo di business angel ed è stato ottenuto grazie al supporto di Backtowork24, società del Gruppo 24 Ore. Il nuovo finanziamento servirà per accelerare la penetrazione nel mercato italiano, ampliare l’offerta di prodotti e far crescere il team attraverso l’assunzione di nuovi talenti

Far crescere il business in Italia: è questo l’obiettivo di Leevia, suite di prodotti per il digital marketing, che ha ricevuto un nuovo investimento di 200mila euro.

L’aumento di capitale prevede l’ingresso in società di un gruppo di business angel, ed è stato ottenuto grazie al supporto di Backtowork24, società del Gruppo 24 Ore. Il nuovo finanziamento servirà per accelerare la penetrazione nel mercato italiano delle operazioni a premio e del digital marketing, ad ampliare l’offerta di prodotti e alla crescita del team attraverso l’assunzione di nuovi talenti per entrambe le sedi dell’azienda.

Fondata nel 2013 da Francesco Mancino (28 anni, laureato in Finanza), Diego Durante (28 anni, Ingegnere Informatico) e Piero Borgo (25 anni, laureato in Design e Comunicazione Visiva), oggi Leevia ha due sedi, Trento e Milano, e un portfolio di clienti in continua crescita. La startup si era già fatta notare nell’anno della fondazione, quando ha vinto InnovAction Lab, progetto europeo per far incontrare giovani aspiranti imprenditori con i fondi di investimento.

La suite di prodotti di Leevia consente di creare facilmente foto contest e campagne di social media marketing su Facebook, Instagram e Twitter, con l’obiettivo di coinvolgere la community, raccogliere lead qualificati e creare brand awareness. La soluzione è già stata adottata da note realtà nel mercato italiano come RCS Media Group, Heinz, Corriere della Sera, Piazza Italia e Buongiorno SPA.

Concetta Desando
Giornalista

Due menzioni speciali al premio di giornalismo M.G. Cutuli, vincitrice del Premio Giuseppe Sciacca 2009, collaboro con testate nazionali. Per EconomyUp mi occupo di startup, innovazione digitale, social network

Articoli correlati