Investimenti

Bidtotrip, 250mila euro per la startup dei viaggi di lusso a prezzi bassi

La neoimpresa che dà la possibilità di partecipare ad aste per aggiudicarsi weekend in destinazioni luxury a prezzi ridotti riceve un nuovo round sei mesi dopo il completamento della campagna di equity crowdfunding di 300mila euro su Seedrs. Le risorse serviranno a incrementare l’organico e a fare nuove assunzioni

Pubblicato il 09 Giu 2016

fondatori-bidtotrip-150713230508

I fondatori di Bidtotrip: Sara Brunelli (al centro), Chiara Fusaroli e Augusto Grandi

Nuovo round di investimenti di 250 mila euro per Bidtotrip, la startup che offre all’asta i migliori alberghi al mondo. A puntare sulla neoimpresa fondata nel 2015 da tre under 35 di Cesena, Sara Brunelli, Augusto Grandi e Chiara Fusaroli, sono un gruppo di imprenditori italiani attivi nel mondo startup di cui non è stata resa nota l’identità.

I nuovi soci si aggiungono a una compagine azionaria che ha al suo interno anche business angel e investitori internazionali. Il finanziamento per la startup, che ha sede a Londra, arriva sei mesi dopo la campagna di fundraising di circa 300 mila euro completata in meno di cinque giorni sul portale inglese di equity crowdfunding Seedrs.

Come una sorta di ebay dei viaggi, Bidtotrip dà la possibilità di partecipare ad aste per aggiudicarsi weekend in destinazioni luxury a prezzi altrimenti impossibili, con almeno il 60% di sconto sul valore del soggiorno. Sara Brunelli, ceo e co-fondatrice di Bidtotrip spiega che questo investimento servirà a incrementare la composizione del team cui presto si aggiungeranno nuove figure e le disponibilità di marketing della startup per continuare a crescere ed a acquisire nuovi utenti.

Simone Cimminelli, managing director di iStarter, l’acceleratore italo-inglese che sta accompagnando Bidtotrip, aggiunge che questo round potrà diventare ancora più corposo visti gli interessamenti di altri investitori e non esclude che già nei prossimi mesi si possano definire altri accordi importanti per il futuro di Bidtotrip.

Bidtotrip è inoltre stata selezionata in finale alla competizione che si terrà a Santa Margherita Ligure in occasione dell’annuale incontro di Confindustria Giovani in cui è prevista la presenza del presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Questo risultato arriva dopo importanti riconoscimenti internazionali avuti in Silicon Valley quando Bidtotrip è stata selezionata da Blackbox, acceleratore internazionale partner di Google for entrepreneurs, e in Europa, dove la startup è stata inserita nel programma Cross Border Mentorship ospitato a Dublino dalla compagnia aerea Ryanair.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4