“Da sempre operiamo in un ecosistema di partner, patrimonio che risulta particolarmente utile in questo momento”. Michele Dalmazzoni, responsabile commerciale Collaboration e Industry 4.0 di Cisco Italia parla del valore dei partner per fare open innovation e affrontare con determinazione la trasformazione digitale. Una rete che coinvolge aziende consolidate ma anche startup, una rete preziosa anche per una multinazione come Cisco. Ecco l’intervista realizzata dal direttore di Internet4Things Mauro Bellini.
Cisco, l’importanza dell’ecosistema dei partner per fare open innovation
Michele Dalmazzoni, responsabile commerciale mercato Collaboration e Industry4.0, racconta come creare e valorizzare la rete di partner attorno a una company. Un network di aziende e startup che diventa un patrimonio prezioso e da sviluppare per affrontare la trasformazione digitale
Pubblicato il 13 Gen 2017

Argomenti
Canali
INNOVATION LEADER
-

Generali Investments nomina il suo primo Chief Artificial Intelligence Officer (CAIO): chi è e cosa farà
28 Apr 2026 -

Giulio Bonazzi, CEO Aquafil: “Le sfide della chimica fra innovazione ed economia circolare”
22 Apr 2026 -

Conio, Alessandra Grendele direttrice generale: le sfide che la aspettano
22 Apr 2026 -

Enrico Pochettino (Iren): facciamo corporate venture capital indiretto per efficienza
21 Apr 2026 -

Andrea Zorzetto, una nuova startup dopo il fallimento: “Cadere senza farsi troppo male è ideale”
14 Apr 2026























![Andrea Tessera Chief Innovation Officer Sella[38] copia](https://www.economyup.it/wp-content/uploads/2025/06/Andrea-Tessera-Chief-Innovation-Officer-Sella38-copia-768x473.jpeg)

