Startup, tutte le agevolazioni raccolte in una guida del Mise

Il Ministero dello Sviluppo economico ha pubblicato un documento che racchiude in un'infografica gli incentivi per chi vuole fare impresa innovativa in Italia e tutte le norme per favorire l'ecosistema nel nostro Paese

Startupbusiness

Lo scorso 4 febbraio 2016 è stato pubblicato dal Mise (Ministero dello Sviluppo Economico), il documento di sintesi relativo alla policy governativa a sostegno del fare startup in Italia.

Il documento contiene un’infografica che riporta tutte le agevolazioni in essere a favore delle startup, la visione del governo su questo tema, la definizione di startup innovativa e i riferimenti a leggi, decreti, guide, rapporti ufficiali sulle politiche governative a favore dell’ecosistema startup in Italia, tutte le misure di agevolazione.

Le misure in esame mirano a promuovere la crescita sostenibile, lo sviluppo tecnologico e l’occupazione, in particolare giovanile, l’aggregazione di un ecosistema animato da una nuova cultura imprenditoriale votata all’innovazione, così come a favorire una maggiore mobilità sociale, il rafforzamento dei legami tra università e imprese nonché una più forte capacità di attrazione di talenti e capitali esteri nel nostro Paese. (...)"

Continua a leggere l'articolo su Startupbusiness

Articoli Correlati

Tutti i vantaggi del “Patent box”: il regime fiscale agevolato per i redditi derivanti da «opere dell'ingegno»

PICCOLA, MEDIA, INTERNAZIONALE

Invitalia, ecco i nuovi incentivi per donne e giovani imprenditori

Finanziamenti

Startup innovative, agevolazioni per 5 anni

Investment Compact