Startup di un Business eCommerce #startecom

Pubblicato il 28 Giu 2014

I Big One sono giornate dedicate alla formazione ed alla condivisione di informazione pratiche su temi specifici, decisi dall’Associazione sulla base delle richieste degli associati..

L’obiettivo del Big One di Sabato 5 Luglio è confrontarsi sulle tematiche di rilievo per la realizzazione di un e-commerce business: da quelle tecnologiche a quelle di business, passando per quelle legali. Durante la giornata potrai ascoltare l’esperienza di imprenditori e professionisti del settore in un ambiente che stimola l’interazione tra tutti i partecipanti e lo scambio di idee. Il pranzo e il coffee break pomeridiano saranno offerti dai nostri sponsor.

Startup eCommerce Business by Startup Saturday Europe

Il primo Big One si terrà presso l’Istituto Europeo di Design Sabato 5 Luglio 2014 secondo questo programma

9:30 Registrazione

10:00 Benvenuto di Startup Saturday e degli Organizzatori

10:10 Lanciare un eCommerce con i social media
Elena Farinelli presenta un caso di studio su come implementare una campagna di comunicazione per un eCommerce su blog e social media, imparando dagli errori.

10:50 Perché il Mobile eCommerce è differente
Roberto Fumarola illustra gli errori più diffusi commessi da chi implementa un eCommerce navigabile da Smartphone e Tablet.

11:30 Startup Corner
3 Startup raccontano il lancio del loro eCommerce: MakeTank, BookRepublic, Vino.it

12:10 Privacy Policy e Terms and Conditions
Avv. Donato Nitti indica gli aspetti legali da non sottovalutare in materia di Privacy policy e Termini di Utilizzo del Servizio per un eCommerce

12:40 Presentazione di Cantiere Creativo e b2commerce, Believer Sponsor dell’evento

13:00 Lunch-break

14:00 Internazionalizzare un eCommerce
Dagmar Sporck evidenzia i passi da effettuare per aprire un eCommerce a utenti stranieri

14:40 Marketplace per valorizzare i risultati economici di un eCommerce
Gianpaolo Comelli illustra i principali marketplace che possono fare la differenza per la redditività di un eCommerce

15:20 Startup Corner
2 Startup raccontano servizi innovativi per l’eCommerce: Qapla’, Awhy

15:40 Strategie di mercato per l’eCommerce
Francesco Corsentino illustra la tattica impiegata da alcuni eCommerce per emergere e crearsi un mercato

16:20 Coffee Break

16:30 Performance Marketing per eCommerce
Claudia Martino mostra come implementare e ottenere il massimo dal Performance Marketing

17:10 Valorizzare i tuoi clienti tramite l’e-mail marketing
Sara Barni, to-do-list per impostare al meglio le campagne di e-mail marketing per l’eCommerce

17:50 Piattaforme Open Source per l’eCommerce
Marco Bicchi, mostra le principali piattaforme open source e le loro caratteristiche

18:30 Chiusura lavori

L’evento è gratuito per i soci di Startup Saturday Europe. Chi non è socio potrà iscriversi all’Associazione prima del 30 Giugno (quota sociale 20 euro per il 2014) direttamente dal modulo di iscrizione o in alternativa pagare il biglietto come non associato..

Sponsor “Believer”

b2commerce per startup saturday europe

Sponsor “Friend”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4