Rocket Sharing Company: debutto in Borsa per la piattaforma dei buoni-sconto con la blockchain - Economyup

ECONOMIA CIRCOLARE

 Rocket Sharing Company: debutto in Borsa per la piattaforma dei buoni-sconto con la blockchain



La startup ha sviluppato un marketplace in cui confluiscono i programmi di loyalty di varie aziende. Alla base la blockchain per garantire sicurezza nelle transazioni. Il debutto di Rocket Sharing Company a Euronext Growth Milan è avvenuto lunedì 28 febbraio

25 Feb 2022


Rocket Sharing

Rocket Sharing Company, startup che ha sviluppato un innovativo marketplace basato su tecnologia blockchain, ha fatto il suo ingresso alla Borsa di Milano.

La società ha ottenuto l’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e warrant sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. L’avvio delle negoziazioni è avvenuto lunedì 28 febbraio 2022.

Rocket Sharing Company, si legge in un comunicato, ha chiuso con successo il collocamento, che ha generato una domanda complessiva, pervenuta da primari investitori qualificati/istituzionali italiani ed esteri, pari a circa 3 volte il quantitativo offerto. Significativa è stata la domanda da parte di investitori esteri ha generato ordini pari a circa il 55% della domanda complessiva.

Che cosa fa Rocket Sharing

La startup ha sviluppato un marketplace in cui confluiscono i programmi di loyalty di varie aziende: gli utenti possono perciò  acquistare beni e servizi utilizzando buoni sconto ottenuti con la formula del cash-back. Il tutto utilizzando la blockchain per garantire la sicurezza delle transazioni.

WHITEPAPER
ESG: tutto quello che c’è da sapere
Sviluppo Sostenibile

Sfruttando la piattaforma digitale proprietaria Rocket Sharing, i consumatori sono incoraggiati all’acquisto di prodotti e servizi grazie a un meccanismo di incentivazione cashback che consente di accumulare voucher da utilizzare come sconto sugli acquisti successivi. I voucher sono ottenibili effettuando acquisti tramite la piattaforma sui servizi e prodotti dei partner aderenti, quali, ad esempio, Booking, Bershka, Unieuro, Italo, Expedia, Puma. Sono poi spendibili sui prodotti e servizi di Rocket (erogazione di energia e gas) e dei merchant affiliati, costituiti da PMI che hanno l’obiettivo di migliorare la propria presenza digitale e sviluppare programmi di fidelizzazione.

Presidente e CEO è Luigi Maisto, già co-founder e CEO di CoinShare, piattaforma di cashback in blockchain in Italia. Ha co-fondato Rocket Sharing Company insieme a Daniele Viganò Alberto Ferlin,

Perché la quotazione a Euronext Growth Milan

L’operazione di quotazione, si legge in una nota, è finalizzata a sostenere una strategia di crescita per linee esterne, tramite operazioni di M&A e sviluppo di nuovi accordi di partnership, e per linee interne tramite sviluppo del core business mediante investimenti in Ricerca e Sviluppo per migliorare l’esperienza dell’utente sulla piattaforma, implementare nuovi servizi offerti e favorire sinergie incrementando la customer base.