Parte la nuova edizione di 2031: 41 premi per l'innovazione italiana

STARTUP COMPETITION

Parte la nuova edizione di 2031: 41 premi per l’innovazione italiana



Seconda edizione di 2031, la competizione che è nata dall’evoluzione del Premio Marzotto e che è il più grande network di premi per l’innovazione italiana: 41 riconoscimenti con un montepremi di oltre 2 milioni di euro. Si può partecipare fino al 14 luglio

28 Mag 2022


“L’attesa è il futuro che si presenta a mani vuote”. È con questa frase rinascimentale di Michelangelo Buonarroti che viene lanciata la nuova edizione di 2031, la competizione con in palio milioni di euro di montepremi per le startup, aziende e le PMI innovative. 2031 è l’evoluzione del Premio Gaetano Marzotto che dal 2021 viene organizzata appunto da Associazione 2031.

La competizione vede la presenza di oltre cento partner con 41 premi, di cui 14 Corporate e 26 promossi da Incubatori, Acceleratori, Parchi Scientifici e Tecnologici, per un totale di oltre 2 milioni di euro. Il termine di partecipazione è il 14 luglio 2022. (Qui puoi leggere il regolamento e tutti i premi)

“Non c’è tempo per attendere. Abbiamo tutto da ripensare e reinventare. Viviamo in tempi eccezionali dove le nuove idee sono fondamentali per dare un senso e una nuova forma al mondo che viviamo, in ogni settore, specialmente nel comparto ESG, ambiente, sociale e governance – dichiara Cristiano Seganfreddo, Presidente di 2031 – Questo è un gruppo straordinario di attori dell’innovazione, che fa la differenza, grazie a multinazionali tech e grandi aziende, imprenditori, venture, angels, giornalisti, e innovatori di ogni tipo. Questo premio di premi cambia davvero la vita alle startup e alle imprese che ci partecipano”.

Un grande sforzo reso possibile grazie ai main partner Business International – The Executive Network Fiera Milano, Cisco, Lendlease e Repower, al digital partner Fondazione Italiana Accenture in collaborazione con InnovUp – Italian Innovation & Startup Ecosystem, e il supporto di tutto il sistema dell’innovazione italiana.

Tantissime, dunque, opportunità per far decollare la propria idea con i premi di importanti aziende multinazionali e società globali dal settore bancario all’energia, dalle telecomunicazioni alla tecnologia, dalla salute al medicale, all’agricoltura alla moda, al digitale.

Continua inoltre l’impegno per il sociale con lo storico Premio dall’idea all’impresa, sostenuto da Margherita Marzotto, con 50 mila euro di contributo alla migliore impresa a forte impatto sociale.

In palio, attraverso la partecipazione ai due bandi, anche 26 Premi – percorsi di affiancamento offerti dalla rete di incubatori e parchi scientifici e tecnologici affiliati e diversi Premi Speciali promossi dalle corporate partner con InnovUp – Italian Innovation & Startup Ecosystem.