Mosaicoon, l'Europa candida la società siciliana a "Campione italiano" | Economyup
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Imprenditoria al Sud

Mosaicoon, l’Europa candida la società siciliana a “Campione italiano”

18 Gen 2016

Attiva nella produzione e distribuzione di video per il web, la scaleup (sorella maggiore delle startup) nata a Palermo è stata nominata per il terzo anno consecutivo “Champion of Innovation” agli European Business Awards, prestigioso premio europeo. Ora si batte per diventare la N.1 in Italia

Ugo Parodi, founder di Mosaicon
Mosaicoon, la scaleup (“sorella maggiore” delle startup) siciliana impegnata nella produzione e distribuzione di video per il web, potrebbe essere nominata dall’Europa “National Public Champion”, campione pubblico italiano. Ha infatti vinto per il terzo anno consecutivo il titolo di “Champion of Innovation”, Campione di Innovazione, assegnato agli European Business Awards, uno dei più prestigiosi eventi internazionali che da quasi 10 anni seleziona le eccellenze imprenditoriali europee. E adesso Mosaicoon figura appunto tra le imprese italiane candidate a conquistare il titolo di “National Public Champion”.

Fino al 26 febbraio si può supportare la nomination della società andando sul sito www.businessawardseurope.com, selezionando la bandiera italiana come Paese di riferimento e votando l’azienda.  In vincitori dell’edizione 2015/16 degli European Business Awards saranno annunciati a una cerimonia di gala a giugno 2016.

Mosaicoon è stata scelta per l’innovatività del suo modello di business “Sharing Entertainment” e per il suo contributo all’innovazione tecnologica, per la creatività, per la crescita dei dipendenti, oggi 65 in tutto, e per la cultura imprenditoriale siciliana. La scaleup, si legge nel sito del premio, rappresenta l’Italia per il valore aggiunto nell’aver creato una piattaforma tecnologica che ha rivoluzionato il mondo dei video e l’accesso alla creatività da parte di professionisti e brand.

Fondata nel 2009 da Ugo Parodi Giusino, si occupa della creazione, distribuzione e monitoraggio di campagne pubblicitarie virali sul web. Di base in Sicilia, ha uffici a Milano, Roma, Londra e Madrid. La sua innovatività ha attirato l’attenzione del premier Matteo Renzi, che ha deciso di visitarla durante il suo tour in Sicilia a settembre 2013. Mosaicoon offre contenuti viral, seeding e tracking (distribuzione), social media e interactive per il coinvolgimento degli utenti. Ha realizzato e distribuito video per grandi brand nazionali e internazionali, come quelli dei talent di X Factor, Intense Coffee Moments by Nespresso, Samsung, Vileda, Seat, Kartell e molti altri. è stata l’unica scaleup tricolore scelta l’anno scorso per partecipare al SEC2SV European Innovation Day il 21 settembre a Mountain View.

Mosaicoon, l’italiana tra le magnifiche 15 in volo per la Silicon Valley

Mosaicoon è candidata all’UKTI Award for Innovation, categoria del The European Business Awards dedicata a individui e organizzazioni innovative che stanno facendo da traino all’economia. (L.M.)

 

Luciana Maci
Giornalista

Ho partecipato al primo esperimento di giornalismo collaborativo online in Italia (Misna). Sono dal 2013 in Digital360 Group, prima in CorCom, poi in EconomyUp. Scrivo di innovazione ed economia digitale

Articoli correlati