Meet in ITaly for Life Sciences 2014 | Economyup

Meet in ITaly for Life Sciences 2014



31 Mar 2014


Meet in ITaly for Life Sciences – MIT-LS2014

 

L’evento internazionale, co-organizzato dal Distretto Toscano Scienze della VitaAssobiomedica,AssobiotecAssolombarda, Confindustria Toscana ed altri partners della rete Enterprise Europe Network,  è composto da una due giorni di matchmaking fra imprese, investitori e ricercatori, seguito da un workshop tematico sul ruolo del servizio sanitario come motore dell’innovazione, coinvolgendo tutti gli attori interessati (enti di ricerca, imprese, aziende ospedaliere, istitutuzioni, etc).

L’evento, la cui partecipazione è gratuita, è un’opportunità per partnership commerciali, tecnologiche, finanziarie, di ricerca e per la costruzione di partenariati.

In particolare, l’evento è costituito da due momenti principali:

– 31 marzo – 1 aprile 2014

Brokerage event : due giornate di incontri pre-organizzati online fra aziende, gruppi di ricerca ed investitori provenienti dall’area UE e extra UE, per favorire la creazione di opportunità di business, collaborazioni di ricerca e sviluppo e partenariati.

I partecipanti devono registrarsi attraverso la piattaforma online(www.b2match.eu/mit-ls2014) compilando i propri dati anagrafici ed almeno un profilo di offerta/richiesta.

I profili verranno esaminati dal comitato organizzatore e, una volta validati, verranno pubblicati sulla piattaforma, in modo da essere visibili e consultabili dagli altri partecipanti. Il termine delle iscrizioni è fissato per il 21 marzo 2014.

Sarà inoltre possibile, fino ad esaurimento dei posti disponibili, presentare la propria realtà attraverso brevi presentazioni (pitch).

WHITEPAPER
Quali sono i diversi approcci al Design Thinking e quali benefici producono?
CIO
Open Innovation

E’ già possibile prenotare gli incontri con gli altri partecipanti di interesse. Sono già 70 i partecipanti registrati, con presenze importanti tra investitori ed aziende del settore

– 2 aprile 2014

Workshop “Il ruolo del servizio sanitario come motore di innovazione e sviluppo economico”: nella giornata verranno affrontati temi quali le strategie, gli attori coinvolti e gli strumenti a supporto dell’innovazione e delle start up in ambito salute. Il programma e la relativa registrazione sarà disponibile sul sito dell’evento a breve

I principali settori coinvolti sono:

Farmaceutica e nutraceutica

Biotecnologie

Dispositivi medici

ICT per la salute

Servizi ed attività correlate

Redazione EconomyUp