Innovazione strategica: processo di crescita e sviluppo nella gestione della start-up | Economyup
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Innovazione strategica: processo di crescita e sviluppo nella gestione della start-up

07 Set 2014

Programma: Strategia nella gestione aziendale Consulenza Direzione. Strategia e programmazione obiettivi, scenari. Applicazione del modello consulenziale alle PMI. Analisi dei dati, pianificazione e controllo di gestione. Realizzazione obiettivi, strumenti. Controllo Pianificato Realizzato (CPR). Creazione del valore. Applicazione di modelli matematici allo sviluppo aziendale Comunicazione aziendale Mezzi di comunicazione aziendale, importanza di quantificare un budget per la comunicazione che comprenda brand […]

Programma:

  • Strategia nella gestione aziendale

Consulenza Direzione. Strategia e programmazione obiettivi, scenari. Applicazione del modello consulenziale alle PMI. Analisi dei dati, pianificazione e controllo di gestione. Realizzazione obiettivi, strumenti. Controllo Pianificato Realizzato (CPR). Creazione del valore.

  • Applicazione di modelli matematici allo sviluppo aziendale
  • Comunicazione aziendale

Mezzi di comunicazione aziendale, importanza di quantificare un budget per la comunicazione che comprenda brand e promozione dell’azienda. Scalabilità del budget proporzionalmente alla crescita aziendale.

  • Le problematiche legali di una startup

Contrattualistica, privacy e modello 231, vertenze con dipendenti e clienti, gestione dei crediti, marchi, brevetti e proprietà intellettuale.Internazionalizzazione e commercio elettronico. 

  • Perché il Cloud, quale gestione della tecnologia in azienda, perché l’Open Source!

Il Cloud Computing è una vera rivoluzione per le imprese e la loro competitività, soprattutto in un periodo quale quello attuale in cui si assiste a cambiamenti importanti in tutti i campi, cambiamenti epocali. Gestione ed efficienza del cloud. Centralità del cloud come obiettivo dell’agenda digitale italiana. Diffusione architetture cloud nella P.A. Cambiamenti culturali nei consumatori. Lo smart shopper.

Articoli correlati