Innovazione digitale: l'Italia delle imprese (im)possibili | Economyup

Appuntamenti

Innovazione digitale: l’Italia delle imprese (im)possibili



14 Ott 2014


Il Convegno, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, è l’evento annuale della Digital Business-Innovation Academy rivolto alla Community dei CIO e dei Business Executive e sarà l’occasione per discutere del ruolo che l’innovazione digitale gioca per il successo delle nostre imprese.

Nonostante la crisi economica, il nostro Paese sta dimostrando di essere presente e competitivo sul mercato internazionale grazie a tante imprese, che non solo hanno resistito alla crisi, ma hanno anche raggiunto ottimi risultati economici e finanziari.

In questi casi di eccellenza un ruolo chiave è stato giocato dall’innovazione digitale, in particolare lì dove essa è stata affiancata da una visione imprenditoriale diffusa nell’intera organizzazione e da una cultura di Digital Transformation pervasiva e condivisa.

Il programma del Convegno prevede la presentazione delle evidenze emerse dalle Ricerche e dai Workshop svolti durante l’anno dall’Academy, che hanno visto il contributo di oltre 500 tra CIO e Business Executive delle principali imprese italiane, nonché da un anno di lavoro degli Osservatori Digital Innovation. Saranno inoltre anticipati i risultati della Survey CIO 2014 con particolare focus sulle previsioni del budget ICT per il 2015, le relative priorità di investimento e trasformazione organizzativa, le conseguenti scelte di sourcing e il necessario sviluppo delle competenze per le Direzioni ICT. Faranno seguito la testimonianza di alcuni autorevoli esponenti del panorama economico nazionale e un dibattito a cui prenderanno parte alcuni dei protagonisti della Digital Business-Innovation Academy, i rappresentanti dell’offerta ICT e le Associazioni di utilizzatori.

Il Convegno si terrà Mercoledì 3 Dicembre 2014, dalle ore 9.30 alle ore 13.15, presso l’Aula Rogers del Politecnico di Milano, Campus Leonardo, Via Ampère 2, Milano.

WHITEPAPER
Trasformazione digitale: le tecnologie più rilevanti per supportare la crescita delle aziende
Digital Transformation

Ai partecipanti sarà consegnato in esclusiva il Report integrale delle Ricerche e dei Workshop svolti nel corso dell’edizione 2014 dell’Academy.

La Digital Business-Innovation Academy è realizzata in collaborazione con Cefriel e con il patrocino delle associazioni Assi, Aused, CDTI, CIO AICA Forum e ClubTI, con il supporto di Accenture, Dedagroup, EMC, IBM, Nolan, Norton Italia, Avanade, Exprivia, Huawei, modomodo, NetApp, Orsyp, VMware.

Per maggiori informazioni:

http://www.osservatori.net/convegni/dettaglio/journal_content/56_INSTANCE_gD1z/10402/1539819

Redazione EconomyUp