Il treno delle idee the 2nd | Economyup

Il treno delle idee the 2nd



31 Mar 2014


 

Un laboratorio mobile in viaggio per 480 km (Pescara-Roma-Pescara), una giornata di 12 ore alla ricerca di idee su cui investire, con a bordo ospiti d’eccezione, tra i più grandi esperti nazionali ed internazionali di startup, con i quali i partecipanti potranno confrontarsi e avere suggerimenti per ampliare la propria prospettiva di business.

la Finanziaria Regionale Abruzzese si occupa di gestire un bando della Regione Abruzzo denominatoStartup StartHope, rivolto a startupper con idee rivoluzionarie ed innovative. Con Il Treno delle idee l’obiettivo è di divulgare questo bando e diffondere una nuova cultura d’impresa, quella dello startup, attualmente tra le poche forme di occupazione nel nostro sistema economico.

WHITEPAPER
Quali sono i diversi approcci al Design Thinking e quali benefici producono?
CIO
Open Innovation

Il treno partirà dalla stazione di Pescara per arrivare alla stazione Termini di Roma presso Enlabs, l’incubatore/acceleratore della Luiss che ospita startup innovative e sarà una delle tappe nazionali dell’iniziativa del Barcamper Tour con Startup Revolutionary Road: un programma per cercare sul territorio idee ad elevato impatto promosso da Dpixel, società milanese di venture capital tecnologico, Microsoft, Fondazione Cariplo e il coordinamento di Fondazione Filarete.

L’evento è alla sua seconda edizione: nel 2013 ha avuto uno straordinario successo, portando a bordo più di 300 partecipanti.

100 i posti disponibili sul treno: è possibile prenotare il biglietto sul link http://fira.e-ticketing.it/.

Redazione EconomyUp