Festival del Web Marketing | Economyup

Festival del Web Marketing



19 Giu 2014


La motivazione

L’innovazione nelle sue diverse declinazioni rappresenta una concreta opportunità per il rinnovamento e il rilancio socio economico del nostro paese. GT Idea S.r.l. e La Stampa.it – media partner dell’iniziativa – vogliono incentivare il connubio tra innovazione e imprenditoria contribuendo, in occasione del secondo Festival del Web Marketing, a promuovere e supportare idee innovative nell’ambito digitale attraverso l’organizzazione di una pitch competition.

Cos’è un pitch

“L’elevator pitch” è una breve presentazione che racchiude gli elementi chiave di un’idea imprenditoriale, atta ad attrarre possibbili investitori o ai fini di promuovere una business idea.

L’occasione

I partecipanti alla call avranno l’opportunità unica di far conoscere il proprio progetto di fronte ad una platea composta dai maggiori esperti del settore digitale italiano, di investitori e di esperti gravitanti nel settore dell’imprenditoria e dell’innovazione che potranno decidere di supportare la realizzazione e la crescita dell’idea di business.

La Struttura della call

La call sarà aperta dal 12/06/2014 e si chiuderà il 26/06/2014. A seguito della valutazione dei singoli progetti, verrà pubblicata in data 28/06/2014 la lista delle 8 idee selezionate che verranno invitate a Roma giorno 04/07/2014 in occasione del Festival del Web Marketing.

Durante il festival gli 8 team saranno invitati ad esporre il pitch di fronte ad una giuria composta da esperti del settore digitale e da investitori che valuterà l’idea imprenditoriale. I pitch saranno tenuti nella sala plenaria di fronte a tutti i partecipanti al Festival un’occasione unica di dare visibilità alla vostra idea.

Ogni team avrà tre minuti di tempo per presentare gli elementi chiave della propria idea (“pitch”) e per convincere la giuria della validità del proprio progetto. La giuria avrà poi altri tre minuti per formulare domande di approfondimento.

Chi può partecipare

La call è dedicata a individui, team, start up, aziende già operanti del settore digital e web marketing con progetti o idee innovative nel settore digitale.

 

 

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Open Innovation

Di seguito, il programma dettagliato:

 

SEO

Social Network

Aspetto e Contenuti

Analisi e Strumenti

Advertising

9:00/10:00 Registrazione
10:00/10:20 Plenaria
10:30/11:00   Matteo Monaritecnico

 

Digital PR e link-bait: non di sole infografiche vive il link-building

 

Anna Covonetecnico

 

YouTube: tutte le strade che portano al tuo sito

 

Francesca ZadraSstrategico

 

SEO e content marketing su scala internazionale

 

Paolo Dello Vicariostrategico

 

Strumenti e Metodi per un’organizzazione efficiente del Web Marketing

 

Chiara Storticase study

 

Un PPC cucito su misura

 

11:05/11:35   Enrico Altavillatecnico

 

Come le (re)azioni degli utenti modificano il ranking su Google

 

Gianluca Visalli (La7)strategico

 

La7 Social: laboratorio per una TV in sintonia con il dialogo sociale
Valentina Falcinellitecnico

 

Karate UX: come un copy ti butta giù un testo muro di cemento

 

Valentina Pasqualitecnico

 

Smart SEO Visibility

 

Marco Scaviatecnico

 

Ecommerce multi-canale: tecnica al servizio del marketing.

 

11:40/12:10   Simone Rinzivillotecnico

 

Come gestire la migrazione di un sito da 200.000 news preservando la visibilità nei Motori di Ricerca

 

Claudio Gagliardinistrategico

 

Google+, non un altro social network ma il motore d’identità di Google

 

Carlotta Caruccicase study

 

#DestinazioneConero: ti racconto una storia di Turismo 2.0 – Riviera del Conero

 

Alexandra TachalovastrategicoS

 

Advertising Analysis. Oltre I numeri.

 

Davide Mascettistrategico

 

Massimizza la tua presenza nella SERP per aumentale le conversioni

 

12:15/12:45   William Sbarzagliacase study

 

Come effettuare un’analisi SEO e di usabilità per un grosso brand: il caso Automobili Lamborghini S.p.A

 

Maurizio Ceravolotecnico

 

Usare Google+ Ripples per trovare target e influencer di un settore

 

Massimiliano Sannatecnico

 

WordPress: i migliori plugin per migliorare l’esperienza dell’utente e dei collaboratori!

 

Andrea Pernici?

 

In fase di definizione

 

Luigi Sciolticase study

 

Pronto Intervento Click Fraud Adwords

 

12:45/14:00 Pranzo
14:00/15:15 PLENARIA – SPAZIO PROGETTI INNOVATIVI/INVESTITORI      PRESENTA IL TUO PROGETTO
15:30/16:00   Mariachiara Marsellacase study

 

Il caso Euler Hermes (Allianz) – Dal PDF all’HTML: come trovare l’architettura informativa “nascosta”

 

Valentina Velluccitecnico

 

Inside Facebook Insights

 

Valerio Notarfrancescostrategico

 

Da SEO a SEO: come usare in pratica il Content Marketing

 

Claudio Vaccarostrategico

 

KPI nel carrello: metriche e indicatori per misurare il successo del tuo e-commerce

 

Francesco Tintistrategico

 

Retromarketing – Quello che non diresti mai di fronte a un cliente Parte 1

 

 

 

16:05/16:35   Achille Falzonetecnico

 

Negative SEO? Non si può prevenire. Ma si può curare

 

Luca Bovetecnico

 

Esistono i bot per automatizzare i social network? Sono utili? Eccone alcuni presenti sul mercato

 

Chiara ComoScase study

 

eCommerce Startup: come lanciare il tuo Shop Online con una strategia di Content Marketing

 

Martino Mosnatecnico

 

Integrazione GWT e Google Analytics: vantaggi nel monitorare i risultati SEO!

 

Deborah Del Cortonastrategico

 

Retromarketing – Quello che non diresti mai di fronte a un cliente Parte 2

 

 

 

16:40/17:10   Claudio Fiorentinotecnico

 

Non sono solo semplici URL, ottimizziamole al meglio!

 

forum gt reevolution

 

Call For Speech
Marco Buonvinostrategico

 

L’utente al centro: innestare tecniche di UX design nel processo di marketing

 

forum gt reevolution

 

Call For Speech

 

Angelo Marollatecnico

 

Facebook ADS: una marcia in più e un occhio al Power Editor

 

17:15/17:45   forum gt reevolution

 

Call For Speech
Antonio Borricase study

 

Crisis Management Protocol: anticipare, gestire e superare l’emergenza sui social Media. Il caso di una grande azienda alimentare italiana.

 

Maurizio Mauri (IULM)strategico

 

Tecniche di neuromarketing e progettazione: misurare le reazioni per una comunicazione efficace
Giorgio Tavernititecnico

 

13 Cose che puoi fare con Screaming Frog

 

Gianpaolo Lorussotecnico

 

Misurare il grado di ottimizzazione di un account AdWords non è difficile (se sai come fare)

 

18:00/18:30 Plenaria
Moderatori Andrea Scarpetta Riccardo Scandellari Elena Farinelli Andrea Pernici

Legenda della tipologia di intervento

Tecnico: questi interventi sono diretti a coloro che hanno delle competenze dirette nell’utilizzo dei codici e degli strumenti.

Strategico: gli interventi offriranno sistemi, metodi e strategie per definire una corretta campagna di web marketing. Adatto anche a coloro che non possiedono competenze tecniche.

Case Study: corrisponde alla presentazione di un caso di studio reale.

S corrisponde alla presentazione sponsorizzata.

 

Gli sponsor dell’evento

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Redazione EconomyUp