Opportunità

Edison Start, il concorso dove tutti votano la startup



C’è tempo fino al 30 marzo per partecipare al concorso lanciato da Edison. In palio 300 mila euro per 3 vincitori e un percorso di supporto e crescita per 30 finalisti che abbiano idee innovative e sostenibili. I progetti presentati sono pubblici e votabili sul sito edisonstart.it

di Redazione EconomyUp

Pubblicato il 06 Mar 2014


Edison Start va in giro per l’Italia per presentare il premio lanciato da Edison in occasione del suo 130 anniversario e che mette in palio 300mila euro per tre progetti innovativi e sostenibili. Mappa importante del tour è stata quella di Roma, mercoledì 5 marzo, dove a illustrare il premio Andrea Prandi, Direttore Relazioni Esterne Edison e Marco Margheri, Direttore Affari Istituzionali Edison.

Start up italiane innovative, pmi e organizzazioni non profit che svolgono la propria attività da due anni hanno tempo fino al 30 marzo per presentare un’idea brillante in una delle seguenti categorie: Energia (in questo ambito rientrano soluzioni e tecnologie innovative per risparmiare risorse energetiche), Sviluppo Sociale (progetti e iniziative capaci di attivare opportunità di sviluppo imprenditoriale) e Smart Communities (progetti per il miglioramento della qualità della vita domestica e della comunità cui si appartiene). Saranno votate online da curiosi ed esperti: e proprio questa è una delle novità del concorso, che lascia a tutti la possibilità di votare l’idea preferita.

I candidati possono presentare il proprio progetto sul sito www.edisonstart.it. Ai primi 30 finalisti Edison fornirà attività di consulenza per migliorare i progetti e saranno supportati dai manager della società in un percorso di crescita e sviluppo. I vincitori invece saranno tre, uno per categoria, e porteranno a casa ciascuno 100mila euro per la realizzazione del progetto.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!