Opportunità

Edison start, 300mila euro per tre progetti innovativi



Dal 13 gennaio al 30 marzo start up innovative, pmi e organizzazioni non profit possono partecipare al premio organizzato da Edison in occasione del suo 130 anniversario. Tre le categorie: energia, sviluppo sociale e smart communities. Per ogni vincitore 100mila euro con cui realizzare il progetto

di Redazione EconomyUp

Pubblicato il 19 Dic 2013


In occasione del suo 130 anniversario, Edison lancia il premio Edison Start e mette in palio 300mila euro per tre progetti innovativi e sostenibili.

Un’occasione per tutte le start up italiane innovative, pmi e organizzazioni non profit che svolgono la propria attività da due anni.

Per partecipare basta sottoporre un’idea in una delle seguenti categorie: Energia (in questo ambito rientrano soluzioni e tecnologie innovative per risparmiare risorse energetiche), Sviluppo Sociale (progetti e iniziative capaci di attivare opportunità di sviluppo imprenditoriale) e Smart Communities (progetti per il miglioramento della qualità della vita domestica e della comunità cui si appartiene).

I candidati possono presentare il proprio progetto sul sito www.edisonstart.it a partire dal 13 gennaio 2014 ed entro il 30 marzo. Ai primi 30 finalisti Edison fornirà attività di consulenza per migliorare i progetti. I vincitori saranno tre, uno per categoria, e porteranno a casa 100mila euro per la realizzazione di ciascun progetto

 

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!